• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi e' un grande giorno

Mirko's

Giardinauta Senior
I tetti delle case perché tutti non pensano ai tetti e subito si buttano sui campi non abbiamo più bisogno di grandi centrali abbiamo bisogno di mini centrali personali

Beh cara ortensia io ho vissuto al Nord per 2 anni e so bene e solo io tutte le critiche che voi "evoluti" settentrionali lanciavate quindi parlo per esperienza!
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Al nord (sempre all'avanguardia) siamo passati oltre già da anni. Dei meridionali non si parla più, adesso ci si scaglia contro gli extracomunitari. Uè testina, aggiornati!!!:eek:k07::eek:k07:

Beh cara ortensia io ho vissuto al Nord per 2 anni e so bene e solo io tutte le critiche che voi "evoluti" settentrionali lanciavate quindi parlo per esperienza!
 

ortensia_12

Giardinauta
Beh cara ortensia io ho vissuto al Nord per 2 anni e so bene e solo io tutte le critiche che voi "evoluti" settentrionali lanciavate quindi parlo per esperienza!

Guarda Mirko's ho fatto la battuta perchè davvero non riesco a pensare che siamo ancora a darci del 'tu del nord' 'io del sud'. Mi spiace per la tua esperienza, e ti esorto a scegliere meglio le tue frequentazioni. Da parte mia non sai cosa darei per vivere in sicilia, terra che conosco ed adoro:love:. Comunque dato che ho la fissa dei punti dai quali osserviamo le cose posso dirti che io nascendo in piemonte (la parte più a nord, montagna pura, confine svizzero), posso essere considerata una meridionale dagli elvetici. Quindi siamo uguali, anche io sono una meridionale:lingua:, purtoppo non ho nè il tuo mare, nè la tua gente:cry:.
Sono una meridionale sfortunata:(:(:(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff


Meglio un blu????:ciglione::ciglione:

Nessuna rivoluzione nasce dall'oggi al domani. Il malcontento del popolo è sempre la prima avvisaglia. Il popolo che si scaglia contro il potere. Fu così nella rivoluzione francese ed in quella popolare cinese (ovviamente con toni e metodi ben diversi). Bada che io credo che siamo lontanissimi da una rivoluzione perchè ci mancano gli intellettuali e perchè il popolo non è sufficientemente cosciente. Ma io leggo queste teste che si alzano come un segnale positivo. Cominciamo ad avere maggiore coscienza, andiamo avanti a piccoli passi, la storia si è scritta con piccoli cambiamenti, continui, che hanno portato alle svolte. Io sono ottimista perchè credo nell'uomo. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:


sicuramente meglio il blu :)
ricordati che siamo in democrazia, qui si vota, si cambiano i governi.
ma la rivoluzione l'hanno fatta i nostri nonni, per nostra fortuna :)
è un'eresia parlare di rivoluzione in una democrazia, secondo me.

ARI68 :)
sono 20 anni che comperiamo energia nucleare dalla Francia, rimarrà ancora così, cos'è cambiato?
niente
le altre domande.. erano solo burocrazia, sicuramente nel mio vivere normale non vi sarà nessun cambiamento.
l'acqua la pagherò come prima, dal nostro acquedotto arriva regolarmente.. di che mi devo preoccupare?
infatti non ho votato, sapevo che in qualsiasi modo fosse andata per me non ci sarebbe stata differenza, non era ancora partito il programma nucleare che era stato stoppato...

mi scoccia molto di più pagare nella mia bolletta elettrica le sovvenzioni a chi produce corrente coi pannelli, sovvenzioni che servono altrimenti non sarebbe conveniente farlo, pensa te, nonostante i francesi ce la vendano cara!!

ma purtroppo non posso votare per non pagarli, qualcuno ha fatto una legge che tanti non vogliono abrogare.. chissà chi incassa queste sovvenzioni??
io so bene chi le paga però
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Guarda Mirko's ho fatto la battuta perchè davvero non riesco a pensare che siamo ancora a darci del 'tu del nord' 'io del sud'. Mi spiace per la tua esperienza, e ti esorto a scegliere meglio le tue frequentazioni. Da parte mia non sai cosa darei per vivere in sicilia, terra che conosco ed adoro:love:. Comunque dato che ho la fissa dei punti dai quali osserviamo le cose posso dirti che io nascendo in piemonte (la parte più a nord, montagna pura, confine svizzero), posso essere considerata una meridionale dagli elvetici. Quindi siamo uguali, anche io sono una meridionale:lingua:, purtoppo non ho nè il tuo mare, nè la tua gente:cry:.
Sono una meridionale sfortunata:(:(:(

Beh non avrai il mio mare ma io non ho le tue montagne...il tuo verde che adoro più del mare (lo so considerami un ingrato ma io la natura la amo e sono fortunato ad avere la mia etna ricca di boschi) facciamo cambio??? :D
 

ortensia_12

Giardinauta
Beh non avrai il mio mare ma io non ho le tue montagne...il tuo verde che adoro più del mare (lo so considerami un ingrato ma io la natura la amo e sono fortunato ad avere la mia etna ricca di boschi) facciamo cambio??? :D

SSSSSSSSSubito!!!!!!!!!!! Adesso però posso solo dati una cittadina in provincia di Varese. Ma c'è un sindaco ed una giunta leghista, quindi qui non ti annoi.....Metto gli occhiali da sole al mio Primo:cool3: e ci mettiamo in macchina: destinazione Catania, gli metto nel trolley anche la tutina ignifuga per le gite sull'Etna:tupitupi:.
 

Ari68

Florello
ARI68 :)
sono 20 anni che comperiamo energia nucleare dalla Francia, rimarrà ancora così, cos'è cambiato?
niente
le altre domande.. erano solo burocrazia, sicuramente nel mio vivere normale non vi sarà nessun cambiamento.
l'acqua la pagherò come prima, dal nostro acquedotto arriva regolarmente.. di che mi devo preoccupare?
infatti non ho votato, sapevo che in qualsiasi modo fosse andata per me non ci sarebbe stata differenza, non era ancora partito il programma nucleare che era stato stoppato...

mi scoccia molto di più pagare nella mia bolletta elettrica le sovvenzioni a chi produce corrente coi pannelli, sovvenzioni che servono altrimenti non sarebbe conveniente farlo, pensa te, nonostante i francesi ce la vendano cara!!

ma purtroppo non posso votare per non pagarli, qualcuno ha fatto una legge che tanti non vogliono abrogare.. chissà chi incassa queste sovvenzioni??
io so bene chi le paga però

Non è vero che non cambia niente....forse per te Spulky non cambierà nulla,ma probabilmente per il 57% di gente che ha votato un cambiamento ci sarà.....a meno che non siamo una massa di imbecilli...ma non credo proprio.

A mio avviso i beni pubblici e i servizi al cittadino non vanno privatizzati.....ma devono restare pubblici e ben gestiti.

Il fatto poi che ci sia qualcuno che a causa della carica che ricopre possa fare il bello e il cattivo tempo e rimanga impunito qualsiasi sia il suo reato mentre chi ruba una gallina perchè ha fame vada in galera e sconti l'ergastolo non mi stà affatto bene.....troveranno altre scappatoie...bene.....ma almeno chi ha votato sì ha detto chiaramente come la pensa....e cioè che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Sul nucleare non mi esprimo perchè mi girano le 00 solo a pensarci.....vedremo tra non molto gli effetti di Fukushima e credimi non te lo dico sotto la spinta emotiva....te lo dico perchè a suo tempo ho visto gli occhi dei bambini ammalati di Chernobyl e mi sono sempre detta...spero che a mio figlio non succeda mai!!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bene per il referendum....ma.....IL cambiamento vero, l'unico, l'alternativa ci sarà quando Tutti ci renderemo Davvero Consapevoli che bisogna CONSUMARE DI MENO.......anche meno energia. Riprogettare le basi sulle quali ci siamo sviluppati....dai metodi di costruzione degli edifici, dai trasporti, da studi e ricerca per le fonti alternative...Ma al centro ci siamo sempre noi (dove vogliamo andare e come.........)
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
infatti con questo referendum, proprio con questo referendum, le ideologie e gli schieramenti non c'entrano nulla. .
sicura??
io vedo gente con le bandiere rosse sventolanti che sfruttano a pieno il tutto, prima, durante e dopo, ancora un volta CONTRO il governo, CONTRO Berlusconi.
Oddio, Berlusconi di errori ne ha fatti di tutti i tipi, per carità, ma mi sembra più malato chi ne è ossessionato di lui stesso, è diventata una fissa da psichiatra, son arrivato al punto di sperare che si levi di torno così non sento e non vedo più chi gli da contro allo sfinimento e morbosamente, è ormai una malattia, non c'è niente da fare.
Mi domando se va via Berlusconi e il suo governo, cosa fanno sti quà dalla mattina alla sera.

Lasciatelo dire, l'italia è piena di gente che si unisce CONTRO qualcuno e rimane unita per quello, quando quel qualcuno non c'è più, entra in gioco l'indifferenza di sempre, il magna magna come c'è adesso, e che c'era molto di più prima degli anni novanta, anni nei quali coloro che adesso si indignano e gridano allo scandalo, ne traevano vantaggio a piene mani.
La politica per mio conto è "sudicia" per definizione, è triste vedere (da parte mia si intende, mia opinione) gente che crede ancora alla favola del lupo cattivo e dei cacciatori buoni e si schiera con convinzione da una parte.
Ragazzi, ci pigliano per il **** da tutte le direzioni, anche con i referendum.
Primo perchè 99 su 100 fanno sempre e comunque quello che vogliono, al di la di quello che esprimiamo con il voto e se ci rispettano è perchè conviene anche a loro in termini di voti e consensi, ma se dovessero svoltare in una direzione contraria alla nostra opinione, lo fanno eccome.
Poi, al di la dei SI e dei NO, giusti o non giusti (ci tengo a sottolineare che due bei SI lo ho messi anche io) a me pare lapalissiano che i quesiti siano stati messi su con intenti politici di parte diretti ad affossare l'avversario, tanto che adesso si chiedono le dimissioni del governo in carica, cosa che non c'azzecca niente prendendo spunto dalla consuete frasi di un illustre esponente dell'opposizione.
Se il referendum facesse davvero felici i sostenitori dei SI da un punto di vista sociale, civile, non si urlerebbe nelle piazze "A CASA, A CASA".
E' estremamente chiaro il nesso politico, non c'è verso, non ci illudiamo che questo referendum abbia un valore civile, l'ha perché viene di conseguenza in quanto referendum, ma l'intento di chi l'ha messo su ha una natura esclusivamente politico/partitica e la cosa mi schifa assai.
Se c'è chi sfrutta la gente per certe cose, c'è anche chi sfrutta il loro odio per qualcuno al fine di qualcos'altro.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Può essere letta anche al contrario, a mò di boomerang :)
Cioè che sembrano + malati coloro che sono ossessionati dal fatto che altri siano ossessionati da loro :fifone2:

P.S. mi riferisco ai soggetti che hai citato, ovviamente (mi scappa quasi da ridere :lol:)
 

pattivis

Giardinauta Senior
Io rispondo all'amica belvedere il cui entusiasmo ho trovato commovente.......e bello!!!
Resta sempre così,cara!
Un abbraccio,pat
 

Sevi

Fiorin Florello
Io rispondo all'amica belvedere il cui entusiasmo ho trovato commovente.......e bello!!!
Resta sempre così,cara!
Un abbraccio,pat

In effetti hai ragione :)

Io mi stavo perdendo in qualcosa che non c'entra...o che è correlato ma che non è di certo quel che Belvedere voleva condividere con noi, nel suo senso + "puro".

Grazie :flower:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Tu NON sei, dici...ok.
Secondo me non fai tanto bene, quando vai a votare cosa fai?
voto il programma e le idee al momento al di la di chi le propone, come dovresti fare tu invece di sceglere una parte.
E' proprio questo il nostro problema, sceglere una parte.
Non si deve scegliere un colore, un partito, ma si deve a mio avviso valutare le idee al di la di chii le propone, ovviamente a meno che non si tratti di persona non affidabile, ma questo è un altro aspetto che meriterebbe altra discussione.
Una volta ci sta che ciò che ti aggrada venga da sinistra, una volta da destra, una volta dal centro.
In italia, siccome fanno tutti come te, succede che uno schieramento non vince le politiche perchè qualcuno che non li votava da loro il voto, ma perchè qualcun altro dalla parte opposta non vota piùttosto che cambiare.
Succede sempre così se ci fai caso, il numero di voti di uno schieramento politico rimane sempre più o meno quello al di la dei programmi, chi vince lo fa solo perchè l'avversario si presenta diviso oppure perchè parte del suo elettorato non vota ma non voterà mai qualsiasi cosa dica e proponga, l'opposto schieramento.
Mi spieghi com può un elettore mai avere un dubbio sul programma di uno shcieramento e mai votare dall'altra parte?
Possibile che per chi scelglie come fai tu uno schiramento, quello schieramento non faccia mai venir alcun dubbio tale da poter far votare il programma altrui??

Il nostro problema sta proprio quà.

Si, anche all'estero ci sono schieramenti ma c'è tantissima gente che se non è convinta da una parte, giustamente vota dall'altra.

Lasciatelo dire da uno che vive in una privincia rossa ed è abituato a vivere tutti i giorni con gente rossa, il rosso è una fede al di la di che si fa e che si dice e se uno come me una volta vota nero e una volta vota rosso al livello locale perchè giudica il programma, le idee ecc ecc ti guardano come se avessero avvistato un alieno.
Sai che succede quando la gente sceglie una parte?
Che chi comanda per troppo tempo tenuto a galla da chi vota in un certo modo, finisce male, finisce con le mani in pasta, destra o sinistra che sia.


Domanda: tu un programma migliore della parte avversa allo schieramento che parteggi, sei pronta a votarlo al di la di chi lo propone?
Io dico di no!
Io l'ho fatto!
Di quelli come te, quanti lo fanno (parlo di tutti gli schieramenti perchè ciò avviene trasversalmente)?
Credo in pochi.
Al di la di tutto, questo è il vero problema!!!
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
voto il programma e le idee al momento al di la di chi le propone, come dovresti fare tu invece di sceglere una parte.
E' proprio questo il nostro problema, sceglere una parte.
Non si deve scegliere un colore, un partito, ma si deve a mio avviso valutare le idee al di la di chii le propone, ovviamente a meno che non si tratti di persona nona ffidabile, mq questo è un altro aspetto.
Una volta ci sta che ciò che ti aggrada venga da sinistra, una volta da destra, una volta dal centro.
In italia, siccome fanno tutti come te, succede che uno schieramento non vince le politiche perchè qualcuno che non li votava da loro il voto, ma perchè qualcun altro dalla parte opposta non vota piùttosto che cambiare.
Succede sempre così se ci fai caso, il numero di voti di uno schieramento politico rimane sempre più o meno quello al di la dei programmi, chi vince lo fa solo perchè l'avversario si presenta diviso oppure perchè parte del suo elettorato non vota ma non voterà mai qualsiasi cosa dica e proponga, l'opposto schieramento.
Mi spieghi com può un elettore mai avere un dubbio sul programma di uno shcieramento e mai votare dall'altra parte?
Possibile che per chi scelglie come fai tu uno schiramento, quello schieramento non faccia mai venir alcun dubbio tale da poter far votare il programma altrui??

Il nostro problema sta proprio quà.

Si, anche all'estero ci sono schieramenti ma c'è tantissima gente che se non è convinta da una parte, giustamente vota dall'altra.

Lasciatelo dire da uno che vive in una privincia rossa ed è abituato a vivere tutti i giorni con gente rossa, il rosso è una fede al di la di che si fa e che si dice e se uno come me una volta vota nero e una volta vota rosso al livello locale perchè giudica il programma, le idee ecc ecc ti guardano come se avessero avvistato un alieno.
Sai che succede quando la gente sceglie una parte?
Che chi comanda per troppo tempo tenuto a galla da chi vota in un certo modo, finisce male, finisce con le mani in pasta, destra o sinistra che sia.


Domanda: tu un programma migliore della parte avversa allo schieramento che parteggi, sei pronta a votalro al di al di chi lo propone?
Io dico di no!
Io l'ho fatto!
Di quelli come te, quanti lo fanno (parlo di tutti gli schieramenti perchè ciò avviene trasversalmente)?
Credo in pochi.
Al di la di tutto, questo è il vero problema!!!


Ma l'ho già spiegato questo :)

Ad esempio...c'è un partito che mai e poi mai io voterei.
Provo una sorta di orrore solo a pensare ai loro discorsi, con quei fazzolettini dello stesso colore intorno al collo, o a mò di cravattino, come se fossero una "setta", come soldatini in fila, bambini che seguono le indicazioni di un singolo maestro che li dirige :fifone2:

Seguaci di cosa? Di nessun ideale buono che si rispetti.
Per me, ovviamente :)
E prego chiunque abbia capito a che partito io mi stia riferendo...di non offendersi, sto esprimendo soltanto un MIO pensiero, e non ho fatto nomi di sorta.

E tu mi parli di votare per il programma? Ovvio che sì...ma presumo, anzi SO, che un partito come quello (esempio) non potrà MAI avere un programma che mi rappresenti degnamente.
E quelli come votano?

Dici "bandiere rosse" e ok...ma tu li hai visti certi sostenitori di partito...quando il loro leader parla?
Sono al limite del fanatismo (se non fanatici del tutto).

Tu dai, in questo tuo, una connotazione negativa alla parola "fede".
Io gliela do positiva, invece.

La fede è positiva per natura, come concetto in se stesso, quando non è storpiata in "fanatismo".
Significa "Credo".
Ovvio che poi non ho le fette di prosciutto sugli occhi, e gli errori li vedo, e me la prendo assai,
molto di + per quelli che mi rappresentano...che non per gli errori fatti dalla parte opposta.

Cmq la risposta, nel suo succo, è: Ideali, in cui credo appunto.
E senza quelli mi sento una nullità. Mi pare chiaro e semplice.

Ora finisco qui, perché siamo già andati oltre il regolamento, credo :hehe:
 
Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
In effetti hai ragione :)

Io mi stavo perdendo in qualcosa che non c'entra...o che è correlato ma che non è di certo quel che Belvedere voleva condividere con noi, nel suo senso + "puro".

Grazie :flower:

grazie raga,
mentre leggevo i vari msg ho pensato che le mie emozioni sono preziose. anche perchè io non sono una ragazzina, ho mezzo secolo di vita trascorsa.
ho provato tristezza nel leggere taluni interventi, perchè c'è tanta ggente che pensa e vive solo i ntermini oppositivi, denigraviti, negativi e la loro visioen delle cose è colma di cinismo.
gente che non sa emozionarsi, se non (forse) per eventi cosmici.
non mi sento una sognatrice. affatto.
vedo il presente molto difficile e il futuro anche peggio.
Ma non vorrei essere tra quelli che pensano che "tanto non cambia nulla" o non "c'è nulla da fare": raga, ma se la pensate così cosa ci state a fare in questo mondo?
io credo nelle cose positive, cerco di crearne intorno a me e do il sangue perchè quello che non va si possa migliorare.
non sono affatto onnipotente, ma guai se mi sentissi rassegnata e spenta.
mi spiace, veramente, per quelli che non sanno più emozionarsi anche per le cose piccole e semplici.
il mio intervento è stato di pura emozione (alleluia!) e questo non è un limite, come tanti pensano.
A volte mi pare di voler indicare la luna e che altri vedano solo il mio dito.....
 

rootfellas

Florello
sicuramente meglio il blu :)
ricordati che siamo in democrazia, qui si vota, si cambiano i governi.
ma la rivoluzione l'hanno fatta i nostri nonni, per nostra fortuna :)
è un'eresia parlare di rivoluzione in una democrazia, secondo me.

ARI68 :)
sono 20 anni che comperiamo energia nucleare dalla Francia, rimarrà ancora così, cos'è cambiato?
niente
le altre domande.. erano solo burocrazia, sicuramente nel mio vivere normale non vi sarà nessun cambiamento.
l'acqua la pagherò come prima, dal nostro acquedotto arriva regolarmente.. di che mi devo preoccupare?
infatti non ho votato, sapevo che in qualsiasi modo fosse andata per me non ci sarebbe stata differenza, non era ancora partito il programma nucleare che era stato stoppato...

mi scoccia molto di più pagare nella mia bolletta elettrica le sovvenzioni a chi produce corrente coi pannelli, sovvenzioni che servono altrimenti non sarebbe conveniente farlo, pensa te, nonostante i francesi ce la vendano cara!!

ma purtroppo non posso votare per non pagarli, qualcuno ha fatto una legge che tanti non vogliono abrogare.. chissà chi incassa queste sovvenzioni??
io so bene chi le paga però


piccole puntualizzazioni, dai francesi compriamo solo quando c'è necessità e non in maniera continuativa, l'energia francese costa meno ed è più conveniente di quella prodotta in italia, e... pensa te, compriamo per la maggior parte energia prodotta dalle idroeettriche appena oltrefrontiera.
Senza contare che se tutte le nostre centrali funzionassero a pieno ritmo produrremmo il 150% del fabbisogno nazionale nei momenti di picco massimo, il che vuol dire che è un proiblema di infrastrutture, non di mancanza di corrente.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
finché ci saranno due schieramenti "nemici" e ci saranno ancora le vecchie ideologie che ci portano ad essere così di distanti, e a seguire la politica come se si tifasse una squadra di calcio, c'è poco per essere felici.
Io ho l'impressione che chi è contro qualcuno sia troppo impegnato ad esserlo dimenticando quel che non va dall'altra parte, anche perché quello che non va nella parte opposta alle volte è anche peggio.
Felice che tu sia felice ma io sono fiero di essere italiano sempre e sono stufo di cadere sempre e comunque in un bi-edeologismo che non mi appartiene affatto.
Se parli di politica devi essere o di destra o di sinistra o berlusconiano o comunista, io semplicemente NON SONO e stop, nel senso che vaglio di volta in volta quello che a mio avviso va o non va e voto di conseguenza.
Mi pare che un po’ ovunque invece ci sia un legame troppo forte e correnti ideologiche di vario colore che quelle SI sono la rovina dell'Italia, non altro.
Fino a che si sarà questa situazione, al di la di chi ha ragione, addio Italia.
Questo perché quando ci sono ideologie di mezzo l'oggettività va a farsi benedire, sono veramente stanco di vedere sempre e comunque la politica ovunque, giochi di parte ovunque: ecco come poi si da vita a gente stanca della politica.

Grande!
La penso esattamente come te!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non è una vittoria nè di destra ...nè di sinistra.....

.......hanno perso le lobbies e ha vinto il bene comune!!!!:)

Le lobbies per definizione NON perdono mai. Cadono sempre in piedi.
E' storia.
Se ha vinto il bene comune lo vedremo.
Ma dubito. In Italia NON c'è bene comune.
 

Ari68

Florello
grazie raga,
mentre leggevo i vari msg ho pensato che le mie emozioni sono preziose. anche perchè io non sono una ragazzina, ho mezzo secolo di vita trascorsa.
ho provato tristezza nel leggere taluni interventi, perchè c'è tanta ggente che pensa e vive solo i ntermini oppositivi, denigraviti, negativi e la loro visioen delle cose è colma di cinismo.
gente che non sa emozionarsi, se non (forse) per eventi cosmici.
non mi sento una sognatrice. affatto.
vedo il presente molto difficile e il futuro anche peggio.
Ma non vorrei essere tra quelli che pensano che "tanto non cambia nulla" o non "c'è nulla da fare": raga, ma se la pensate così cosa ci state a fare in questo mondo?
io credo nelle cose positive, cerco di crearne intorno a me e do il sangue perchè quello che non va si possa migliorare.
non sono affatto onnipotente, ma guai se mi sentissi rassegnata e spenta.
mi spiace, veramente, per quelli che non sanno più emozionarsi anche per le cose piccole e semplici.
il mio intervento è stato di pura emozione (alleluia!) e questo non è un limite, come tanti pensano.
A volte mi pare di voler indicare la luna e che altri vedano solo il mio dito.....

Straquoto!!!!!!:hands13::hands13:


Le lobbies per definizione NON perdono mai. Cadono sempre in piedi.
E' storia.
Se ha vinto il bene comune lo vedremo.
Ma dubito. In Italia NON c'è bene comune.

Staremo a vedere ....io tengo sempre viva la speranza che qualcosa cambi....illusa????Può darsi.......ma non si può vivere senza!!!:)

Complimenti per la tua firma.....frasi molto significative.:):)
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Ma l'ho già spiegato questo :)

Ad esempio...c'è un partito che mai e poi mai io voterei.
Provo una sorta di orrore solo a pensare ai loro discorsi, con quei fazzolettini dello stesso colore intorno al collo, o a mò di cravattino, come se fossero una "setta", come soldatini in fila, bambini che seguono le indicazioni di un singolo maestro che li dirige :fifone2:

infatti non amo la politica delle sette, da qualsiasi parte arrivi ma in italia ce ne sono diverse, una più radicata dell'altra, la più vecchia cambia contuniamento nome e si scandalizza moralizzando ma è ampiamente corresponsabile del magna magna passato


Seguaci di cosa? Di nessun ideale buono che si rispetti.
Per me, ovviamente :)
E prego chiunque abbia capito a che partito io mi stia riferendo...di non offendersi, sto esprimendo soltanto un MIO pensiero, e non ho fatto nomi di sorta.

E tu mi parli di votare per il programma? Ovvio che sì...ma presumo, anzi SO, che un partito come quello (esempio) non potrà MAI avere un programma che mi rappresenti degnamente.
E quelli come votano?

la differenza sta nel come ti poni e da quà si vede già che chiudi ogni possibilità di cambiamento.
dici che "MAI potra avere", in realtà a mio avviso si dovrebbe dire "finchè questo partito ha certi tipi di programmi non li voto, ma non escludo che possa votarli se presentano un programma che può convincermi" al di la dei cravattini dei fazzoletti ecc ecc.
Tu mi dai ragione, escludi già a priori che le idee della parte opposta possono mai coinvolgerti, si sente anche da come li descrivi che oltre che a una non condivisione delle idee c'è un disprezzo di fondo.

Dici "bandiere rosse" e ok...ma tu li hai visti certi sostenitori di partito...quando il loro leader parla?
Sono al limite del fanatismo (se non fanatici del tutto).

io infatti di sto dicendo che il problema è trasversale e coinvolge ongi parito.
Se vuoi ti posso parlare più dei rossi che degli altri perchè localmente o a che fare con loro ma se ci fossero altri a loro posto cambierebbe poco


Tu dai, in questo tuo, una connotazione negativa alla parola "fede".
Io gliela do positiva, invece.

la fede politica a mio avviso è sempre sbagliata, non ti permette di giudicare oggettivamente e con serenità, specialmente quando detta fede porta il disprezzo



La fede è positiva per natura, come concetto in se stesso, quando non è storpiata in "fanatismo".
Significa "Credo".

non sono d'accordo che sia giusta applicata alla politica e te l'ho spiegato sopra


Ovvio che poi non ho le fette di prosciutto sugli occhi, e gli errori li vedo, e me la prendo assai,
molto di + per quelli che mi rappresentano...che non per gli errori fatti dalla parte opposta.

questo è positivo




Ora finisco qui, perché siamo già andati oltre il regolamento, credo :hehe:

non so, ce lo diranno, ma credo che rimanendo nel rispetto degli altri come stai facendo tu, come stiamo facendo, non sia nocivo per nessuno. Se poi mi si dice stop, tolgo il disturbo, questo è chiaro
 
Ultima modifica:
Alto