• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'ha questa crassula?

miciajulie

Fiorin Florello
stupendo tutti e prima di ognuno me stessa, òposto una foto, per chiedere secondo voi cos'è questo problema sulla mia crassula
premetto che anche con una megalentedingrandimento non vedo nulla in movimento, che è superficiale, perchè appena gratto, dentro, la, foglia è soda e sana, che non ha interessato tutti i rami/fusti, ma solo alcuni, che non dovrebbe essere una bruciatura visto che è assai più aggressiva con foglie 'sotto', nei rami che prendono meno sole. ringrazio da ora

arimal.jpg

nuvoletta5909

Aspirante Giardinauta
ti anticipo che sono una superneofita ma con un gran sesto senso...Secondo me è un fungo :(
aspetta però i pareri dei più esperti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grande micia che ha postato la foto :)
Lo stesso problema lo ha la mia, a partire nella parte inferiore delle foglie in basso. Penso sia un attacco fungino, dovuto alle piogge e all'umidità da me.
Ho trattato con prodotti rameici.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E allora lasciacele :D... vedi se dando il rame la cosa si ferma :)

Alto