• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e acqua calda

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!! Ho due gatti Nocciola e Freddy e ho notato che preferiscono bere l'acqua calda piuttosto che a temperatura ambiente.... Non è un problema riempirgli la ciotola ma mi chiedevo se fosse una cosa normale e se anche altri gatti hanno questo tipo di preferenza, oppure sia sintomo di qualche problema...
 

elena_11293

Master Florello
ciao Molly, ai miei l'ho sempre data a temperatura ambiente, evitando fosse fredda, non ho però mai pensato potessero preferirla calda.....così mi vien da chiederti: ma calda quanto la vogliono i tuoi?! (cioè: tiepida, o al pari di quando ci si fa una doccia?)
perché tiepida non trovo sia strano o preoccupante, di più invece mi darebbe da pensare e quindi proverei a chiedere al vet.
d'altro rispetto ad allarmarsi per cose legate all'acqua posso aggiungere di prestare particolare attenzione alla frequenza e quantità: se non sono più giovanissimi e inizia a parerti ne bevano davvero tanta allora parlane senz'altro al vet perché potrebbe trattarsi di funzionalità renale.
cmq, tienici postati se scopri di più!
buona settimana a te e mici :D
 

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Con calda intendo poco più che tiepida....come l'acqua per fare la doccia!!!!!!!!!
Ho avuto altri gatti in vita mia ma non ho mai notato questa preferenza x l'acqua calda...invece questi due !!!!!!!!!!!!!! Ne vanno ghiotti!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io invece mi sento di darle ragione..magari saranno solo i nostri mici così, ma anche il mio, per esempio d' inverno, va a cercare il contenitore dell' acqua che metto sul termosifone per "umidificare" l' aria..lui si avvicina, miagola, io gli tiro giù il contenitore e lui beve..invece quella più fresca non tanto..
 

paolaas

Guru Giardinauta
Le mie sono acqua corrente (fredda) quella nella ciotola (cambiata tutti i giorni) la snobbano (la bevono solo se costrette perché noi non siamo a casa...)
In ogni caso l'acqua fino ai 40° male non fa, io non mi preoccuperei....
 

elena_11293

Master Florello
nel precedente commento mi ero tenuta su come dò io loro l'acqua, ma in effetti poi loro scelgono i posti più disparati per bere...ad esempio un sacco di volte ho visto sia i miei che altri bere dalle pozzette d'acqua rimaste sopra ai tombini dopo la pioggia!! yuck....

cmq, nemmeno a farlo apposta, guardate un po' da dove (e come!) ho visto il micio dei vicini bere ieri mattina:
http://youtu.be/IHMdWX4PlaM
(la qualità è quella che è ma spero si riesca ad apprezzare la sua scaltrezza e vi regali un sorriso! :D )
 

paolaas

Guru Giardinauta
Che carino!

La mia piccolina cerca di bere anche dal goccia a goccia, peccato che non è molto brava col tempismo di quando lecca rispetto a quando esce la goccia....
 
Alto