JabberWokkie
Aspirante Giardinauta
Ieri, rastrellando per spandere il concime nell'orto, ho scoperto che qualcuno ci aveva pensato già prima (a concimare)... LUI 
[Da questa foto si evince che:
- le bottiglie d'acqua non funzionano (probabilmente a meno di metterle tutt'intorno, ma così sì funzionerebbero, ma come barriera);
- nel mio orto non cresce niente (tranquilli, è solo il terreno preparato, sto aspettando che crescano le piantine nei semenzai
k07
.]
Va bene che anche per noi umani la stanza da bagno grande fa alzare di diversi punti la "location" (solitamente una delle prime domande a chi è stato in albergo è: "Come era il bagno?""Bellino, ma un pò piccolo"
, e senza dubbio un orto 1,5x2,5 è più grande di una lettiera), ma qui ci sono diversi aspetti da considerare, primo tra tutti il fatto che il gatto NON è mio, ma dei miei vicini (e quindi non ho proprio nessuna autorità per/su di lui...).
Per adesso ho coperto il terreno con tessuto-non tessuto, per evitare di dover fare ancora l'archeologo (anche se è la mia grande passione, preferisco ben altro genere di ricerca
), ma come potrò fare quando pianterò le piantine?
Qualcuno si è mai trovato in questa "situazione" e l'ha risolta brillantemente?
Premetto che è il mio primo orto, quindi ogni consiglio è manna dal cielo per me!
Grazie mille e buona domenica!

[Da questa foto si evince che:
- le bottiglie d'acqua non funzionano (probabilmente a meno di metterle tutt'intorno, ma così sì funzionerebbero, ma come barriera);
- nel mio orto non cresce niente (tranquilli, è solo il terreno preparato, sto aspettando che crescano le piantine nei semenzai
Va bene che anche per noi umani la stanza da bagno grande fa alzare di diversi punti la "location" (solitamente una delle prime domande a chi è stato in albergo è: "Come era il bagno?""Bellino, ma un pò piccolo"

Per adesso ho coperto il terreno con tessuto-non tessuto, per evitare di dover fare ancora l'archeologo (anche se è la mia grande passione, preferisco ben altro genere di ricerca

Qualcuno si è mai trovato in questa "situazione" e l'ha risolta brillantemente?
Premetto che è il mio primo orto, quindi ogni consiglio è manna dal cielo per me!
Grazie mille e buona domenica!