• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rastrello sarchiatore uso e utilita' di quest'attrezzo per le erbacce

manuel123

Aspirante Giardinauta
salve e' da poco che mi sto dilettando nella coltivazione di ortaggi nel mio orto quindi sono ancora alle prime armi e ovviamente anche sprovvisto di molti attrezzi.Ho fatto fresare da un mio amico il mio orto e ho piantato le varie piantine...ora mi chiedevo leggendo anche un po su internet che esiste un rastrello arieggiatore/sarchiatore che serve in effetti per arieggiare la terra usato molto sui prati ma forse utile anche nell'orto...ora ovviamente non mi aspetto i risultati di una fresa ma qualcuno lo ha usato?Ha una sua utilita' anche nell'estirpare le erbacce?vi allego la foto
 

Allegati

  • RASTRELLO SARCHIATORE.JPG
    RASTRELLO SARCHIATORE.JPG
    11,5 KB · Visite: 4

francoises

Giardinauta Senior
Seguo. L'ho comprato e passato con ESTREMA fatica nel prato per arieggiare un po' l'erba asfittica e togliere quella secca. però non sono convinta del suo utilizzo. Qualcuno di più esperto magari ci spiegherà meglio come utilizzarlo?
 
Alto