• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ormone radicante e talee

Green95

Fiorin Florello
dipende dalla pianta, non dal fatto che si mette l'ormone. l'ormone serve ad aumentare la percentuale di attecchimento. ci sono talee che attecchiscono dopo 2 o 3 settimane, altre che ci mettono mesi!

LucaXY

Master Florello
L'ormone radicante si usa per facilitare la presa delle radici, non è un riduttore di tempo ma in certi casi, quando la presa è facile, lo è ma non in tutti i casi...

piisebra

Aspirante Giardinauta
ho provato a fare talea di pino, di ulivo, di prugno, di mandarino, arancia, noci,faggio, melograno...sono in una miniserra con temperatura intorno ai 15 gradi e umidita 75% la percentuale di riuscita per questo tipo di piante qual'è?

LucaXY

Master Florello
ho provato a fare talea di pino, di ulivo, di prugno, di mandarino, arancia, noci,faggio, melograno...sono in una miniserra con temperatura intorno ai 15 gradi e umidita 75% la percentuale di riuscita per questo tipo di piante qual'è?

Guarda che ti ho risposto nella discussione :)

bad1099

Aspirante Giardinauta
incrocia le dita!!
aaaarrgh a me questo inverno sono morte le uniche due talee di ortensia che avevano attecchito (su 12 talee tentate!)

Alto