• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio:Cosa coltivate di piu'?

Quali specie di piante coltivate maggiormente?


  • Votanti
    137
B

Boostpolo

Guest
:smok:Ciao a tutti ho voluto aprire questo sondaggio per purà cuoriosità e scoprire che tipo di piante coltiviamo in maggioranza,quindi votate mettendo la specie di piante che coltivate maggiormente ,sono gradite anche le spiegazioni e i perchè queste piante vi piacciono :love: cosi' tanto! :flower:
 
B

Boostpolo

Guest
eccolo lo fa inserire dopo... scelta multipla massimo 3 per chi come me coltiva piu specie
io ho gia votato ortaggi e specifico peperoncini,bonsai e piante fiorite (alle quali appartengono i bulbi). :D
raga dimenticavo,quando votate , rispondete con un messaggio specificando in caso delle fiorite e degli ortaggi,le specie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

campogaggiolo

Florello
Beh io coltivo carnivore, acquatiche e succulente senza disdegnare tutte le altre ramificazioni come i bonsai (in passato avevo qualcosa come decine e decine di esemplari.)

giuseppe
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Allora: piante fiorite perchè la fioritura è il coronamento del lavoro di coltivazione, aromatiche perchè piacciono soprattutto a mio marito che è anche appassionato di cucina, piante verdi perchè d'inverno voglio avere almeno un po' di giardino dentro casa. :flower:
 
B

Boostpolo

Guest
Bravi è molto bello sapere le motivazioni di tutti noi e cosa ci trasmettono le specie,io amo i peperoncini,le trovo piante stupende,ce ne sono tante qualità di tanti gusti e di colori meravigliosi, danno allegria,piacere visivo al variare dei colori e delle forme,poi i bonsai perchè sono la capacità di adattamento naturale piu' evidente,pensare che alberi di 30 metri o piu possano vivere e mutare la loro forma in quel modo è fantastico, e le piante fiorite sempre per i colori,specie bulbose e rose,ma sono tutte stupende
 
K

Kelly Genova

Guest
Soprattutto fiorite e prima di tutto ibiscus rosa sinensis :love: ed ora anche siriaci.A ruota le bouganvillee! :D Poi aromatiche,cioè basilico(sono genovese....:eek:k07:),salvia,maggiorana e peperoncini.
Tutte ad uso ...culinario!:food: Poi anche qualche verde da interno che mi regalano e mi rallegra d'inverno,quando le altre vanno a riposare....:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Bravi è molto bello sapere le motivazioni di tutti noi e cosa ci trasmettono le specie,io amo i peperoncini,le trovo piante stupende,ce ne sono tante qualità di tanti gusti e di colori meravigliosi, danno allegria,piacere visivo al variare dei colori e delle forme,poi i bonsai perchè sono la capacità di adattamento naturale piu' evidente,pensare che alberi di 30 metri o piu possano vivere e mutare la loro forma in quel modo è fantastico, e le piante fiorite sempre per i colori,specie bulbose e rose,ma sono tutte stupende

La magia di un bonsai va oltre la semplice passione per le piante. E' amore verso tutto ciò che vive :)
 
B

Boostpolo

Guest
non le ho messe o meglio le ho inglobate in verdi e in fiorite...la maggiorparte sono piante verdi da appartamento (appunto perchè tropicali) e se nelle giuste condizioni fioriscono anche facilmente vedi spatifillio o anthurium,inoltre sono tropicali anche le piante da frutto quali banane etc,quindi risultano un po' suddivise.Sta all'utente scegliere la categoria della tropicale,quindi verde fiorita da frutto. :D spero di essermi spiegato
 

Alex81

Master Florello
io sto diventando fiore dipendente...che quasi quasi andando ad analizzarla nel dettaglio potrebbe sembrar na malattia...per carità sempre piaciuti ma penso stia diventando un'ossessione :ciglione: da fermarsi in mezzo alla strada rallentando il traffico solo per vedere che tipo di selvatica sia nata sull'argine...bah :eek:coltivo con molta soddisfazione principalmente bulbose amaryllis allium narcisi giacinti :love: peccato per la loro monofioritura...rizomatose come curcuma e hemerocallis :love:hibiscus sperando che quest'anno superino la prova brivido invernale dopo molti anni di fallimenti ma in realtà ho molte perenni ed annuali..per le acquatiche...tipico con ninfee e loti (queste da quest'anno) e di rose prediligo le rampicanti anche se sparse qua e là si vedon ancora cespuglietti fioriti...ho qualche grassa ma insomma...succulente già di più e un'orchidea...piante da interno di cui non ricordo nomi e vabbè alberi da frutto ma loro si arrangiano :D
L'importante è che abbiano tantissimi bei fiori colorati e belli grossi....
firissero tutto l'anno tutti insieme sarebbe un vero eden...invece... :(
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Rose: e come non amare la regina dei fiori?
Piante fiorite: peonie, anche se di fioritura effimera, nel momento magico mi regalano emozioni intense; surfinie, petunie, verbene, perché fanno da contorno alle piante verdi; rincospermo fa da siepe e protegge dal vento le piante più delicate.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho votato grasse. perchè da sempre in casa mia si son coltivate, mia nonna era una maga!, perchè mi piacciono, perchè sono una sfida, perchè se per caso un giorno riuscissi a fare una vacanza son quelle che d'estate richiederebbero meno attenzioni, se preventivamente preparate. ne ho anche altre. tendo al passo più lungo della gamba. ho qualcosa di simile a una loggia, ho una balconata, ma faccio finta di avere un giardino. con risultati piuttosto fetenti
 
B

Boostpolo

Guest
ho votato grasse. perchè da sempre in casa mia si son coltivate, mia nonna era una maga!, perchè mi piacciono, perchè sono una sfida, perchè se per caso un giorno riuscissi a fare una vacanza son quelle che d'estate richiederebbero meno attenzioni, se preventivamente preparate. ne ho anche altre. tendo al passo più lungo della gamba. ho qualcosa di simile a una loggia, ho una balconata, ma faccio finta di avere un giardino. con risultati piuttosto fetenti

ahahahhaah :D
 
Alto