• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono fiorite le begonie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono con me da qualche anno e vengono dalla Germania.

Immag008-2.jpg

Stesso fiore dopo qualche giorno
Immag017-4.jpg

Immag007-2.jpg

Immag011-3.jpg

Immag018-1.jpg

Immag016-2.jpg

Immag010-2.jpg

Fausta

Maestro Giardinauta
Complimenti, sono davvero belle!
Anch'io per la prima volta ho piantato tre bulbi di Begonia, ma solo una è spuntata ed è ora in fiore. Forse non dovevo piantarli in piena terra ma in vaso?
E quando dovrò estrarre il bulbo dell'unica rimasta?
Ora ho anche una Begonia Waterfall Encanto, comprata già fiorita. Anche di questo tipo di begonia andrà estratto e ripulito il bulbo?
Scusa...magari sono domande assurde, ma è la prima volta che mi cimento in questo campo...ho sempre coltivato solo begoniette annuali.
Grazie!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io le coltivo in vaso e le lascio anche in inverno, queste poi sono rimaste anche sotto la pioggia. Nel sito di Floriana bulbose si consiglia di conservare i bulbi al buio ed in torba umida, io una volta conservai così le begonie pendule e sono sopravvissute.

Ultima modifica:
Alto