• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Video downloader.

castelli

Giardinauta Senior
Download video.

Carissimi,
qualcuno di voi saprebbe dirmi un modo per scaricare da internet (google, youtube, etc.) i video?
Grazie!
:embarrass

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, esistono degli add on per i browser che permettono di scaricare i video; ad esempio per Firefox c'è QUESTO.

Sevi

Fiorin Florello
C'è Keepvid.com...cercalo su Google :)

L'ultima volta però non mi prendeva i codici, proprio di un video a cui tenevo un sacco :inc:

'petta eh http://keepvid.com/ ....ecco :)

EDIT: è anche molto molto semplice :hehe:

elebar

Membro dello Staff
Ma io non ho Firefox, che non so neppure cosa sia . . . !:(
Firefox è un browser, cioè un programma per gestiere la navigazione in Internet, esattamente come Internet Explorer.
Anche per Explorer esistono degli add on; uno analogo a quello che ti ho segnalato prima è QUESTO, ma non l'ho mai provato (l'altro si e funziona).

Sevi

Fiorin Florello
Firefox è un browser, cioè un programma per gestiere la navigazione in Internet, esattamente come Internet Explorer.
Anche per Explorer esistono degli add on; uno analogo a quello che ti ho segnalato prima è QUESTO, ma non l'ho mai provato (l'altro si e funziona).

Grazie Elena! :flower: :tupitupi:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' un programma alternativo a internet explorer

images

Serve per andare in internet, vedere dei siti, navigare....

Alcuni si trovano meglio perchè pare sia più stabile, vada più velocemente e ha molti Add on, cioè può essere personalizzato aggiungendo delle funzionalità.

lo puoi scaricare da questo sito http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

castelli

Giardinauta Senior
Ho scaricato Firefox, ma quando inserisco l'indirizzo del video in Video Download, non me lo riconosce e quindi non scarica niente!
Cosa ho sbagliato?
Grazie!

elebar

Membro dello Staff
Ho scaricato Firefox, ma quando inserisco l'indirizzo del video in Video Download, non me lo riconosce e quindi non scarica niente!
Cosa ho sbagliato?
Grazie!
I passaggi sono questi: apri Firefox, vai a QUESTA pagina (usando Firefox!), clicca "download ora" e se ti esce qualche finestrella che chiede la conferma di installazione, dalla.
Una volta terminata l'installazione chiudi e riapri Firefox, quindi vai all'indirizzo dove si trova il video che vuoi scaricare e clicca il bottone Video Download nel menu di Firefox, seguendo le istruzioni.

elebar

Membro dello Staff
Ho fatto tutto ma il bottone Video Download del menu' di Firefox, non lo trovo!
Nella barra dei menu di Firefox c'è un bottone con tre palline colorate che girano; clicca la freccetta accanto al bottone e seleziona l'opzione che ti interessa:

2t_video_downloadhelper_tb.jpg

3_video-downloadhelper-005.jpg

downloadhelper-500x332.jpg

thuya

Florello
Ciao, esistono degli add on per i browser che permettono di scaricare i video; ad esempio per Firefox c'è QUESTO.

avrei bisogno di scaricare alcuni video da youtube quindi pensavo di usare questo programma che hai consigliato

il programma di conversione va registrato, giusto? (altrimenti i video convertiti mostrano il logo del programma, se non ho capito male...)
e il codice di registrazione è a pagamento.....possibile?

Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
grazie nicola, però perchè a me, allora, appare questa finestra quando chiedo di convertire i video scaricati
ho necessità di convertire da Flash Video a mpeg

http://i85.photobucket.com/albums/k47/thuya_2006/varie/reg.jpg

quelle sono le opzioni del programma. Mentre guardi il video vai sulla freccetta che compare a fianco alle palline che girano, sotto si apre una finestrella, ti sposti a destra che ti comparira un'altra finesta, da qui puoi scegliere se effettuare solo il download , oppure download più conversione in vari formati, e altre utilità....

castelli

Giardinauta Senior
Buon giorno.
Mi rivolgo a voi per questo motivo.
Vorrei poter scaricare i video da youtube, e non solo, ma usando i programmi che ho trovato in internet, il video viene scaricato, ma poi non riesco ad aprirlo perche' l'estensione non e' leggibile.
Mi servirebbe una vostra dritta, magari con un programma che scarica e salva i video in formato wma, wav o wmv.
Grazie.

Alto