• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi :froggie_r,
le rose hanno resistito alla calura :hands13: che gioia. Posso mostrarvi qualche scatto di questo WE :

Un primo piano della Morsdag rossa :

100_4996.jpg


100_5009.jpg


100_5010.jpg


L'adorata Pierre

100_4998.jpg


100_4999.jpg


100_5003.jpg


Berenice di Barni :

100_5005.jpg
 

Barny

Aspirante Giardinauta
anche io voglio vivere ai piedi di quel castello....
ma tu chi sei mafalda.......di savoia....o cenerentola....
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ho finito tutte le parole...in compenso ho la bava alla bocca per quella senza spine. ASSOLUTAMENTE STUPENDA! Un applauso a tutte.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
tanto sono belle queste foto che mi sono riguardato tutta la discussione dall'inizio e il commento è sempre lo stesso:BELLISSIME!!!!:hands13::hands13:
 

Harry Potter

Giardinauta
Ehm, nè l'una nè l'altra.... il castello fa parte del panorama che si gode dal mio piccolo cortile ma ahimè non mi appartiene :)

... e noi che già si stava per rinominare IlGiardinoDeiPigri con... IlParcoDelRe!! :D

... fantastico lo sfondo così lussuoso, sottolinea la regalità della Rosa ed esalta le foto già bellissime di per sè...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
ho finito tutte le parole...in compenso ho la bava alla bocca per quella senza spine. ASSOLUTAMENTE STUPENDA! Un applauso a tutte.

Concordo, è assolutamente stupenda!

tanto sono belle queste foto che mi sono riguardato tutta la discussione dall'inizio e il commento è sempre lo stesso:BELLISSIME!!!!:hands13::hands13:

... e noi che già si stava per rinominare IlGiardinoDeiPigri con... IlParcoDelRe!! :D

... fantastico lo sfondo così lussuoso, sottolinea la regalità della Rosa ed esalta le foto già bellissime di per sè...

Grazie a tutti, troppo gentili :love_4:
Effettivamente il castello visto dal mio cortile è veramente imponente :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando vedo queste immagini il cuore mi si riempie di gioia...non solo i fiori sono bellissimi, ma tutta la pianta, le erbacee che hai abbinato e tutto il contesto.

Un vero sogno ad occhi aperti.

Aspetto con ansia che tu ci mostri altre foto...è sempre una ventata di meraviglia!
 

sara9

Giardinauta
Giardi, mi hai fatto innamorare della Berenice!!!!!!!!! Adesso la voglio anch'io :tupitupi:
Ma che bello il castello dei tuoi vicini!! chiedi loro se me lo regalano, io in cambio gli dò delle talee!!!
:ciglione: é un vero affare per loro, non possono lasciarselo scappare!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quando vedo queste immagini il cuore mi si riempie di gioia...non solo i fiori sono bellissimi, ma tutta la pianta, le erbacee che hai abbinato e tutto il contesto.

Un vero sogno ad occhi aperti.

Aspetto con ansia che tu ci mostri altre foto...è sempre una ventata di meraviglia!


Grazie Hélène, hai usato parole bellissime che giro a mia madre, vera fautrice di queste combinazioni :D

Giardi, mi hai fatto innamorare della Berenice!!!!!!!!! Adesso la voglio anch'io :tupitupi:
Ma che bello il castello dei tuoi vicini!! chiedi loro se me lo regalano, io in cambio gli dò delle talee!!!
:ciglione: é un vero affare per loro, non possono lasciarselo scappare!!!

Concordo, Berenice è una rosa che non dovrebbe mai mancare nei giardini, forse d'estate un pò rallenta ma poi è in fiore fino a Dicembre :ciglione:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Anch'io ...ho una bella Berenicetta...per il momento è ancora piccolina, ma credo che dovrò riservarle un posto di tutto rispetto, mi sa che cresca parecchio!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
E.... come da gentile richiesta di Hélène continuo la carrellata di foto anche se ormai si riferiscono al tempo passato. Purtroppo abbiamo passato il Sabato a togliere tutti i fiori secchi :cry:... ed oggi siamo chiusi in casa con l'inverno fuori dalla porta... che anno matto :crazy:

100_5298.jpg


100_5299.jpg


100_5300.jpg


100_5301.jpg


100_5303.jpg


100_5307.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Anch'io ...ho una bella Berenicetta...per il momento è ancora piccolina, ma credo che dovrò riservarle un posto di tutto rispetto, mi sa che cresca parecchio!

Eh si è una grande lavoratrice, non smette mai di crescere ed è sempre sana :love: Considera che lei cresce dove tutte le altre rose fanno fatica : all'ombra e all'umido anche se da il massimo di sè con il pedale all'ombra e la chioma ad un sole mattutino (nulla più :D)

qui sempre con Candida Grazia

100_5302.jpg
 
Alto