• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pannolini, quali acquistare

thuya

Florello
Secondo me i migliori pannolini a livello di tenuta e arrossamenti sono i Pampers PROGRESSI, poi vengono i BABY DRY.
I Pampers Sole e Luna non mi piacciono e con gli Huggies mi sono trovata male.

Se si cerca un prodotto economico ma valido, io mi orinterei sui Coop o i Chicco

Comunque siccome il rispetto dell'ambiente è sempre nei miei pensieri, mi ero informata anche per i pannolini lavabili
ma, a parte il fatto che la spesa iniziale non è indifferente, poi devi stare sempre lì a lavare e stendere....
e la cosa è improponibile se sei spesso fuori casa...devi portarti in giro litri di pipì........

alla fine ho trovato una linea di prodotti validi ed ecocompatibili!!
http://www.ecowip.com
i pannolini per bambini sono ottimi e biodegradabili all'80%!!!
sono un pò cari, in effetti...ma il rispetto dell'ambiente non ha prezzo, per me.

mandarina

Giardinauta
Mandarina, QUANTI anni fa usavi i Lines? :fifone2: La pensavo come te, Lines sempre e comunque, anche noi avevamo avuto una pessima esperienza (irritazioni & C.) con i Pampers e avevamo usato con soddisfazione i Lines per mio fratello piccolo, che adesso ha 25 anni (quindi nel 1985); quando poi ho avuto la bambina li ho cercati ma... NON ESISTONO PIU!!! :cry: La Lines non fa più pannolini per bambini (o almeno in Italia non si trovano)... :storto: Comunque, proprio per averli provati entrambi, posso dirti che i Pampers di adesso sono molto meglio di quelli di allora ed attualmente sono il top degli usa e getta.
Ciao Elebar, cosa???????????non esistono più??? ma erano i migliori in assoluto! Sempre asciutti, non usciva una goccina di pipì. A pensarci bene adesso non ho più visto la pubblicità in TV e da quel reparto lì al supermercato non ci passo mai. Allora chiedo scusa a Mazinga, veramente, gli ho dato un'informazione sbagliata. Elebar, mi sa che tuo fratello e mia figlia sono coetanei, lei è nata il 17 dicembre 1985. Ciao!:martello::martello::martello::martello:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Secondo me i migliori pannolini a livello di tenuta e arrossamenti sono i Pampers PROGRESSI, poi vengono i BABY DRY.
...
Si ma difficilmente si trovano in offerta... :rolleyes: Le offerte (scatoloni) le fanno per i Baby Dry e i Sole&Luna; i S&L li lascio perdere anche io mentre faccio uso dei Baby Dry pagandoli circa 6 euro al pacco (contro i più di 8 del pacco singolo al supermercato). Concordo che anche i Coop sono validi e uso quelli quando non trovo i Pampers in offerta (il prezzo Coop - Pampers in offerta è praticamente lo stesso).

M

mammagabry

Guest
ad acqua & sapone ci sono dei pannolini buoni non ricordo piu' il nome ma se ci vai capisci al volo quali sono c'e' la faccia di un bimbo e li tengono in basso nello scaffale cosi non li vede nessuno pensano loro e invece spesso trovavo lo spazio vuoto(l'unico e per prima)segno che non ero l'unica a trovarmi bene con questi.
Le mie figlie sono sempre state intolleranti ai pannolini esosi forse perche' sempre pieni di creme e preparati strani,questi invece sono semplici pero' tengono bene,provali se c'e' acqua & sapone dalle tue parti,ciao

mazinga

Master Florello
Ragazzi per capirci ne ho sentite tante da amici parenti e da voi e ringrazio ma non vorrei mai fare la cresta su quello che servirebbe a mia figlia al massimo mangiamo pane e cipolle ma non gli faccio mancar niente;tanta gente mi ha consigliato di non scendere nelle sottomarche anche se più convenienti ma poi scomodi e con eventuali arrossamenti della bimba.Ora sto provando quelli della COOP ma prossimamente vedrò ma vedo già che come vestibilità rispetto ai Pampers sono un pochino scomodi e un po' larghi direi anche se della stessa taglia degli altri.Non c'è un rappresentante di pannolini in questo forum che mi potrebbe fare una buona offerta per acquistarne una vagonata?

M

mammagabry

Guest
Mazinga non sempre costoso e' sinonimo di qualita' spesso paghi la fama del marchio e il marketing mentre aziende minori hanno meno spese e una distribuizione locale,poi alle mie bimbe piu' erano "tecnologici" e pieni di cremine e praparati strani e piu' gli si arrosava tutto,anche se secondo me la scelta ecologica e' sempre la piu' valida.

antylopenera

Apprendista Florello
Quoto in pieno Elena!!!
Con le mie pupe (1 anno e 4 mesi e 3 anni e 4 mesi), anche io ne ho provati taaaaaaanti,
ma i Pampers Baby dry sono stati gli unici che reggono e non mi fanno sporcare magliettine, pantaloni e body... per non parlare della "prova notte"!!!
Costano un po' di più, ma ci guadagno sulle lavatrici!!!:eek:k07:
VERO anche che, con la nuova formula all' aloe vera, magari li hanno assottigliati un po' troppo...
...E anche io ho la Pasta Fissan blu a portata di mano, appena vedo rosso, anche se, a metterne poca e sempre,
di arrossamenti non ne vedi poi tanti... ma poi dipende dalla pelle del bimbo!

luckybamboo

Florello Senior
ciao

io ne ho provati molti alla ricerca del risparmio, ma ahimè i migliori sono sempre i Pampers, sono i più sottili e morbidi e veramente quando li cambi hanno il culetto asciutto (a meno che non li si lasci nella pipì per 5-6 ore, ovvvio :D )

Parlo di 2 anni fa, perchè è da allora che la mia bimba non li usa più, non so se ora gli Huggies siano migliorati, ne ho regalato un pacco recentemente e sembravano molto migliorati rispetto a 3 anni fa.

Per il prezzo, ti consgilio di fare scorta negli ieprmercati quando trovi le offerte, io ho sempre fatto così.

Alla fine penso si sopravviva anche spendendo qualcosa di più, io ho sempre risparmiato s tutto ma mai su pannolini, latte in polvere ecc.
Al massimo risparmierai insegnandogli presto l'uso del vasino :)

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao io e Leonardo ( 5 mesi ) siamo grandi consumatori di pampers progressi e hugges abbiamo provato anche i bab dry della pampers ma non mi sono piaciuti... troppo rigidi per i miei gusti, e i sole e luna sempre pampers...
fortunatamente fino ad oggi Leonardo non ha mai accusato problemi di arrossamento con nessun tipo di pannolini e utilizzo la pasta per il cambio della mustela un cambio si e uno no....
p.s. magari se è qualcosa per me cerco di risparmiare ma per i pupi solo il meglio!

mazinga

Master Florello
la penso cosi pure io ma se trovo dei pannolini che svolgono il loro compito egregiamente perchè non acquistarli.Grazie a tutti per l'interessamento

Alto