• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante spontanee

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sabato sono andata a vedermi queste meraviglie.....

Ajuga reptans
img_5332-qpr.jpg

img_5332-1-qpr.jpg

Euphorbia polychroma
img_5329-qpr.jpg

Tragopogon porrifolius
img_5333-qpr.jpg

img_5334-qpr.jpg

Tordilium apulum
img_5335-qpr.jpg

Onosma echioides
img_5340-qpr.jpg

Iris lutescens
img_5341-qpr.jpg

Cistus salviifolius
img_5343-qpr.jpg

img_5344-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
img_5344-1-qpr.jpg

Timo serpillo
img_5355-qpr.jpg

img_5355-1-qpr.jpg

Muscari comosum
img_5359-qpr.jpg

Globularia incanescens
img_5361-qpr.jpg

img_5361-1-qpr.jpg

Armeria maritima
img_5369-qpr.jpg

img_5370-qpr.jpg

Sedum reflexum
img_5384-qpr.jpg

img_5386-1-qpr.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Hedysarum glomeratum
img_5391-qpr.jpg

img_5393-qpr.jpg

Trifolium stellatum
img_5395-qpr.jpg

img_5396-qpr.jpg

Cytinus hypocistis
img_5435-qpr.jpg

img_5436-1-qpr.jpg

Briza maxima
img_5438-qpr.jpg

Borago officinalis
img_5444-qpr.jpg

img_5443-qpr.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
No Gloriosa è quella Toscana...ma sempre meravigliosa!!!!E vai a vederti le orchidee che ho visto...da sogno!!!ciaoooo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolare!!!

il timo serpillo lo avrei riconosciutooo... e basta :(

grazie ancora

:D

Datura rosa

Guru Master Florello
Bellissime!!!!!!!
Pensa che proprio stamattina, prendendo la macchina parcheggiata "per lavori in corso" nel campo del vicino ho trovato anche io diversi "cipollacci col fiocco" (Muscari comosum).
Tra le tue foto e la mia scoperta: un bellissimo modo di cominciare la giornata!!!!!

Ciao, ciao

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee!!Io ho conosciuto solo il muscari,la borragine,il sedum e il cistus...degli altri ignoravo perfino l'esistenza!!!Ma quelli che più mi hanno colpito sono stati il Tragopogon,la Globularia e il trifolium....davvero spettacolari!!!!ciao ciao

C

circe2704

Guest
Molto belli davvero.
L'Ajuga poi era da un pò che volevo vederla, perchè la stavo considerando in alternativa a Vinca (minor o major?? non so decidere) quale tappezzante alla base della mia siepe per coprire il terreno incolto sino alla bordura in lavanda, con cui si dovrebbe abbinare benissimo... Grazie per la foto.
Certo che i Muscari sono davvero invitanti. Ne avevo visto una aiuola alla base di un Amelanchier (il pero corvino) in una esplosione di blu che sotto la splendida fioritura bianca del pero era un tripudio!
per la mia siepe, ci penserò davvero.
Grazie per avere condiviso questo spettacolo naturale.

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee a tutti...il merito è tutto delle meravigliose piante che ho visto!!!ciao ciao

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao lore,
Bellisime foto..chissa dove eri inToscana..
la Globularia, Il sedum e Il Cytinus, sono spettacolari..
un salutone

lore.l

Membro dello Staff
Dove fossi sinceramente non lo sò......e x le foto qualcuno mi aveva detto che le sue sarebbero state migliori delle mie...ma non le ho ancora viste!!!!:lingua: Se poi non avessi avuto al mio fianco una persona terribile che mi faceva sempre ridere e quel terribile vento che me le faceva ondeggiare,forse avrei potuto fare di meglio...spine permettendo!!!:lingua:

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Dove fossi sinceramente non lo sò......e x le foto qualcuno mi aveva detto che le sue sarebbero state migliori delle mie...ma non le ho ancora viste!!!!:lingua: Se poi non avessi avuto al mio fianco una persona terribile che mi faceva sempre ridere e quel terribile vento che me le faceva ondeggiare,forse avrei potuto fare di meglio...spine permettendo!!!:lingua:

Ciao lore,
Forse quella persona nn le vuole mettere le sue perchè ha paura di sfigurare:squint:

lore.l

Membro dello Staff
Ma se era così sicuro che sarebbero state migliori delle mie!!!!:fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Più che parolaio è un chiaccherone...ma questo mi stà bene,ho imparato un sacco di cose e mi sono divertita tantissimo,posso solo ringraziarlo:love_4: !!!!

Alto