• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non si prospetta un periodo pasquale proprio primaverile

Ale69

Bannato
Da diversi giorni diversi parametri indicano una prima parte di Aprile piuttosto incerta e soprattutto fredda con temperature decisamente sotto la media al nord , parte del centro , forse solo il sud si salverebbe , vedremo se in questi giorni nn ci saranno cambiamenti un altra fiondata fredda ci interesserà proprio in quel periodo , spero il contrario

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Da diversi giorni diversi parametri indicano una prima parte di Aprile piuttosto incerta e soprattutto fredda con temperature decisamente sotto la media al nord , parte del centro , forse solo il sud si salverebbe , vedremo se in questi giorni nn ci saranno cambiamenti un altra fiondata fredda ci interesserà proprio in quel periodo , spero il contrario

ale :cry: come al solito sei...........:cry:commovente ..........:lol:
mi sa che dovrò scrivere qualche "necrologio "in più per le amate e compiante mie piantine"

Ale69

Bannato
ale :cry: come al solito sei...........:cry:commovente ..........:lol:
mi sa che dovrò scrivere qualche "necrologio "in più per le amate e compiante mie piantine"

:lol::lol: mi limito a riportare i fatti da ciò che leggo in certi indici parametrali meteorologici ,intanto in questa settimana ci saranno anche giornate belle con temperature al nord fino a 18/19 gradi , poi spero che cambi qualcosa altrimenti faremo un necrologio unico :lol::lol:

crisoly

Giardinauta Senior
Spero vivamente di no....le mie piante stanno reclamando sole e caldo ma ancora non si fa vedere...

Manu1

Maestro Giardinauta
porca miseria. il primo anno che prenoto una pasqua fuori, guarda che bel regalino. porca porca paletta

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ale 69, ma che si intende con ritorno del freddo in questo caso?
Si torna a nevicate e gelate con burrasche di montagna o sarà solo un abbassamento di temepratura con minime sui 2, 3, 4 °??
Parlo della mia zona ovviamente

Ale69

Bannato
ale, ma che si intende con ritorno del freddo in questo caso?
Si torna a nevicate e gelate con burrasche di montagna o sarà solo un abbassamento di temepratura con minime sui 2, 3, 4 °??
Parlo della mia zona ovviamente

Per ora , ma necessità di conferme si prospetterebbero temperature al di sotto della media di un pò di gradi , le nevicate dovrebbero arrivare fin verso gli 800mt e 1000mt nelle tue zone , con tempo instabile le temperature arriveranno fino sui 7 gradi in pianura , il rischio di locali gelate tardive sarebbe reale nel caso di rasserenamenti notturni dopo questa eventuale sventagliata artico marittima, soprattutto nelle zone interne e al nord in pianura

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a me non da fastidio tanto l'abbassamento delle temperature quanto come vengono.
Se le porta il vento forte come la volta scorsa, mi inczz di brutto :D

floretta

Maestro Giardinauta
vuoli dire che nella mia zona, Fagnano olona, per intenderci, le piante dovranno starsene buone buone in casa ( parlo di grasse e succulente) ???????

Pyrus

Aspirante Giardinauta
si floretta, credo proprio di si!! tuttavia le mie grasse sono sempre state in balcone esposte al freddo e all'acqua e, non ci crederai, ma quest'anno, con tutta quell'acqua, mi hanno fiorito come non mai ed ancora hanno gemme da fiore!! comunque oggi come secondo giorno di primavera, scusate il termine, è stato uno SKIFO!!! ha piovigginato per tutto il dì ed il cielo è stato rigorosamente grigio!!!!!!! :( che disdetta!!!

jennyg

Aspirante Giardinauta
uffi....proprio la settimana di ferie in cui avevo progettato tanto giardinaggio al sole.....:(((
speriamo in un cambio dell'ultimo momento....

Manu1

Maestro Giardinauta
io dovrei andare in maremma.
e comunque. niente di nuovo, pasqua o ci sono gli uccellini che cinguettano o diluvia e fa freddo. me ne ricordo una nelle marche, con tanto di neve!

lora

Maestro Giardinauta
ma p...a mise......, incomincio ad arrabbiarmi. Quando finalmente arriva sta primavera. Gia da due giorni che piove, uno schifo di tempo.....le piante ed anch io abbiamo bisogno di sole:martello2:martello2

arieten73

Aspirante Giardinauta
aggiornamento!

EVOLUZIONE 29 Marzo - 5 Aprile 2010 (www.ilmeteo.it)

Circolazione prevalente 29 Marzo - 5 Aprile 2010
La circolazione così impostata, ed evidenziata nell'immagine sopra all'altezza mediamente di 500 hpa, comporta sostanzialmente una ennesima fase dai connotati invernali sul Mediterraneo centrale per la discesa di correnti artico-continentali pilotate da un ampio vortice depressionario presente tra area Baltica e Carpazi. I nuclei più freddi in discesa dal Polo sono diretti principalmente verso il centro-est Europa, ma infiltrazioni fredde abbastanza significative raggiungono anche il nostro bacino. Ad ovest del continente prevale la figura anticiclonica atlantica con tempo stabile.

EVOLUZIONE DEL TEMPO:

In un contesto circolatorio così impostato il tempo, come già detto, presenta sostanzialmente delle caratteristiche simil invernali con fase nuovamente più fredda e minimi depressionari più insistenti sulle aree centro-meridionali con piogge e occasione per nevicate a quote medio-basse. Ad inizio periodo probabile instabilità anche al nord per minimi in veloce formazione sull'alto Tirreno, con piogge e qualche nevicata anche qui a quote medio-basse, poi fenomeni in trasferimento al centro-sud e schiarite verso il nord. Temperature sotto le medie del periodo su tutto il territorio.

:cry:
basta!!!:muro:

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Hey ciao ragazzi!! comunque ho controllato ora il meteo della mia regione su http://www.meteo.it/ ed indovinate un po'?!!! nuvoloso sino a giovedì, venerdi SOLE :D !!! logicamente sono solo delle previsioni!!! ma speriamo bene!!

Ari68

Florello

Eh no non ci stò cat:....ricordo con piacere i miei compleanni passati....sono sempre caduti in giornata tipica primaverile....cielo terso...sole splendente...temperatura gradevole.....peschi in fiore...rondini nel cielo....il profumo dell'erba fresca...insomma il massimo che la primavera ti può offrire :):)

Quindi gentile signore del meteo (stò parlando con te Ale :martello2) cerca di rivedere un pò le tue carte e soprattutto cerca di rivedere le tue previsioni :lol::lol::lol:

Grazie. :lol: :Saluto:

M

mammagabry

Guest
qui quest'anno i balestrucci non sono ancora arrivati che sia un segno premonitore?
Sono ormai 2 anni che qui piove di continuo solo luglio 09 si e' salvato
spero che non piova il 4 aprile perche' qua si usa il 4 brillante cioe' che se piove il 4 aprile piove per 40 giorni 2 anni fa e l'hanno scorso si e' sbagliato........al quarantesimo giorno non si e' fermato!!!!!!!!!!!
Bastaaa ho i funghi sulle articolazioni ormai non se ne puo' piu'
e se non piove nemmeno l'8 aprile ancora meglio visto che e' il mio compleanno e non voglio rinunciare alla mia prima passeggiata in spiaggia a piedi nudi.................

Alto