• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bigazzi dichiara di mangiare il gatto, sospeso dal programma.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nella trasmissione La prova del cuoco Bigazzi ha sostenuto di mangiare il gatto, spiega come viene trattato prima di essere cucinato e a sentire lui è una squisitezza. Alle sue parole è seguita una guerra internettiana nei blog e Face book, risultato, Bigazzi è stato sospeso.
Qui potete sentire e vedere un pezzetto della trasmissione

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e086895b-c0d3-4346-b590-0f6c580581f4.html?p=0


http://unduetreblog.wordpress.com/2...-isoardi-beppe-bigazzi-sospeso-dal-programma/
 

floretta

Maestro Giardinauta
che vergogna! purtroppo ci sono quelli che lo fanno e non lo dicono lui ha avuto la faccia tosta di dirlo, non che , a parer mio mangiare il coniglio sia meno grave, ma un amico di famiglia si fovrebbe invitare alla propria tavola, non portare in tavola ciao flo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non concepisco proprio l'idea di mangiare carne di gatto, è fuori dalla mia formamentis come si dice qui da noi. Non si tratta di avere coraggio a dirle certe cose, si tratta di essere proprio dei primitivi. In Italia il gatto è un animale di affezione e come tale è protetto dalle leggi contro il maltrattamento, uccidere e mangiare un gatto è reato e per tanto perseguibile per legge, punto.
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Ecco perchè non si è più visto...
Ben gli sta. :hands13:
Che in alcune zone d'Italia il gatto venga ancor oggi, a volte, mangiato è risaputo.
Mio padre mi raccontava che durante la guerra la notte chiudevano il gatto in casa perchè giravano i cosidetti "gattari" che acchiappavano i gatti altrui per poi venderli come carne.
Trovo assurdo che ora, che il cibo non manca, lo si mangi, ma quello che mi ha dato più noia l'altro giorno è stata l'insistenza, il compiacimento, l'insensibilità mostrati da Bigazzi:burningma
 

what?

Aspirante Giardinauta
ma è un animale come tutti gli altri, a chi piace se lo mangi, io non ho mai provato... ma se qualcuno mi dicesse vuoi assaggiarlo non mi farei troppi problemi :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma è un animale come tutti gli altri, a chi piace se lo mangi, io non ho mai provato... ma se qualcuno mi dicesse vuoi assaggiarlo non mi farei troppi problemi :)

Allora concordo con te, è un animale come un altro ma il gatto come il cane e si parla anche di aggiungere anche i cavalli è un animale di affezione e come tale protetto dalle leggi contro il maltrattamento, legge 281 e dunque chi lo uccide per cibarsene è perseguibile per legge, spero di non ripetermi più.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dimenticavo di aggiungere una mia opinione, non giustifico la fame per mangiare un gatto, mio padre ragazzino ha vissuto la guerra e per fame mangiava carrube, mai passato per la testa di mangiare gatto.
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
...anni fa avevo anch'io un vicino di casa che mangiava i gatti e facevo di tutto per tenere le mie bestiole al sicuro....Per quanto riguarda Bigazzi che fosse un persona poco sensibile e anche cafona non c'era alcun dubbio, in questi anni gli hanno permesso di dire e fare un pò di tutto, probabilmente il suo ego immenso stavolta gli è stato fatale.....ben gli sta:lol:


Dany



...D'altra parte il mondo è pieno di persone passibili d'arresto per simulazione d'intelligenza....
 

what?

Aspirante Giardinauta
ma questo non è un fatto di legge... per qualcuno potrebbe essere un animale di affezione, ad altri potrebbe non fregargliene nulla... non vedo perchè chi vuole mangiarseli non possa farlo... (ovviamente non deve ammazzare qullo della vicina :))
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ma è un animale come tutti gli altri, a chi piace se lo mangi, io non ho mai provato... ma se qualcuno mi dicesse vuoi assaggiarlo non mi farei troppi problemi :)
Anche noi siamo animali...allora posso mangiarti???X favore non fare certi discorsi...è un animale,si stà parlando si di un animale però molti di noi,come il cane lo considera come un membro della famiglia.....e x quanto mi riguarda gli animali sono altri!!!!
 

what?

Aspirante Giardinauta
eh bè allora io ho una mucca e la considero un membro della famiglia... se fraciamo sto ragionamento dovremmo essere vegetariani...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di sicuro che la considero tale non la mangerò...altro discorso è essere vegetariani o meno!!!
 

what?

Aspirante Giardinauta
appunto era quello che stavo cercando di dire :) se mi sono affezonato ovviamente non lo mangio, però se ci fossero degli allevamenti come quelli di mucche, conigli, galine non vedo quale sarebbe il problema :)
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
ma questo non è un fatto di legge... per qualcuno potrebbe essere un animale di affezione, ad altri potrebbe non fregargliene nulla... non vedo perchè chi vuole mangiarseli non possa farlo... (ovviamente non deve ammazzare qullo della vicina :))

Vorrei proprio sapere quanti sono fra i mangiagatti quelli che li allevano per tale uso.
Acchiappare quelli altrui a casa mia si chiama furto, quindi doppio reato.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
What è meglio che chiuda qui altrimenti questa è la volta buona che rischio la bannatura...e siccome in questo forum ci sono persone alle quali tengo molto e che considero veri amici...non voglio rischiare,tanto più che secondo me non ne vale proprio la pena!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma questo non è un fatto di legge... per qualcuno potrebbe essere un animale di affezione, ad altri potrebbe non fregargliene nulla... non vedo perchè chi vuole mangiarseli non possa farlo... (ovviamente non deve ammazzare qullo della vicina :))

Guarda che non è solo per qualcuno animale di affezione lo è per legge e quindi è reato il maltrattamento, spero di essere stata chiara nella spiegazione.
 

what?

Aspirante Giardinauta
si piera ho capito, lo sapevo già prioma che me lo dicessi, non te la prendere!!
stavo solo ragionando sul fatto che il gatto è un animale come tutti gli altri e non vedo perchè lui debba essere privilegiato in confronto a un coniglio o a una mucca, tutto qui
 
Alto