• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e fioriture 2010 di Ari68

Ari68

Florello
Ciao a tutti
oggi sono felice perchè posso finalmente postare le mie prime fioriture personali.

Non sono niente di eccezionale,ma per me sono un piccolo successo....adesso mi sento davvero una Giardinauta.:)

Iniziamo dalla tanto amata mini mark,acquistata in giugno del 2009.Aveva iniziato alla grande la signorina in questione, mi aveva fatto 3 stelini.... tutti e tre si sono seccati :(
Poi altri 3 di cui 2 sono riuscita a portarli alla fioritura (quasi)

minimarkdettagliofiore.jpg


minimarkdettagliofiore2.jpg


La pianta nell'insieme.

minimarkinsiemepianta.jpg


Poi c'è la fioritura della mia phal Fortunata,questa orchi l'ho trovata abbandonata nelle immondizie,sfiorita con due steli.
Aveva lumachine e cocciniglia cotonosa,l'ho curata e lei gentilmente ha ricambiato.

Ha uno stelo con 6 boccioli

fortunatadettagliofiore.jpg


fortunatadettagliofiori.jpg


Da uno dei 2 steli,si stanno formando altri stelini.

fortunatasteli.jpg


Promettono bene!!!

Continua........
 

Ari68

Florello
Ora passiamo alle new entry.
A Natale in casa era arrivato un bellissimo Cymbi Ibrido Athos

athosgialloinsiemepiant.jpg
athosgiallodettagliofio.jpg


A fare compagnia a Athos sono arrivati pure Porthos e Aramis.

Porthos

porthosrossoinsiemepian.jpg


porthosrossodettagliofi.jpg


Aramis

aramisrosainsiemepianta.jpg


aramisrosadettagliofior.jpg


Questo è quanto,spero di non avervi troppo annoiato.

:Saluto: :)
 

overshot

Giardinauta
fiori davvero splendidi..ma del resto..delle piante così ben curate non potrebbero fare altrimenti.. :hands13: :froggie_r :hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh che belle fioriture Ari, finalmente la mini ce l'ha fatta!!!:) la lumachina se l'è presa comoda , ma ne è valsa la pena!!:love:
Bellissima anche Fortunata, per non parlare dei 3 moschettieri :lol: che coloriiiiiiiiii :love:
Complimentissimi per le TUE prima fioriture!!:hands13: :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti sia per le fioriture che per lo shopping :)

bravissima con la minimark

ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Brava Ari
Sono molto conento :D Sono bellisime e tu diventi sempre più brava

Ciaoooo!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Ari, sia per le tue fioriture che per i nuovi acquisti! :hands13::hands13::hands13:
I tre moschettieri mi piacciono trooooppo!!! :love::love::love:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Bravissima Luana, che dirti? Sei stata davvero una brava mammina ad accudirle e loro ti hanno fatto dei bellissimi regali :) le mie sono ancora tutte con i bocciolini in ini... dovrò aspettare ancora un po' purtroppo, sono delle lumacone :lol:
ps... il tuo Athos è identico al mio primo cymbi :D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
bravissima ari, la minimark finalmente e l'ha fatta e la phal è un gioiellino:love::love:inutile però dirti che ho un debole per i tre moschettieri vero??:ciglione::ciglione::lol::lol::love_4::love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
ciao Luana le tue orchi sono davvero bellissime.....la mini mark e' stata piu' generosa della mia.....io ho solo uno stelino ino ino......e i cimby sono davvero bellissimi!!!! io penso di prenderne uno prossimamente per fare compagnia al mio.....e la phal fortunata e' davvero molto fortunata ad averti incontrato!!!!
bravissima! :)
 

Ari68

Florello
brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono bellissimmeee!!!

Grazie Lidia,sei sempre molto gentile.

fiori davvero splendidi..ma del resto..delle piante così ben curate non potrebbero fare altrimenti..

Diciamo che le fioriture dei Cymbidium non sono opera mia,ma quelle della mini mark e soprattutto di Fortunata ....sono opera delle mie cure...ne vado davvero fiera.
Grazie e ciao.

Bravissima.
Complimenti.
Bellissime fioriture, sia le phal che i tre moschettieri
Un bacione

Grazie Marzia,un bacio anche a te.

Oh che belle fioriture Ari, finalmente la mini ce l'ha fatta!!!:) la lumachina se l'è presa comoda , ma ne è valsa la pena!!
Bellissima anche Fortunata, per non parlare dei 3 moschettieri :lol: che coloriiiiiiiiii
Complimentissimi per le TUE prima fioriture!!

Grazie Ariel sempre gentilissima,e stavolta i complimenti li merito tutti!!!
Sono davvero contenta del lavoro che ho fatto.Fortunata era in uno stato pietoso ma mi ha regalato una bella fioritura,aggiornerò la discussione con altre foto nel momento della fioritura completa.
Baci

Bravissima ari,le tue piante sono bellissime:love:

Grazie Gianfranca,un bacio.

complimenti sia per le fioriture che per lo shopping :)

bravissima con la minimark

ciao

Grazie Spulky devo dire che lo shopping da sempre ottimi risultati ,la coltivazione un pò meno...ma questa volta me la sono cavata abbastanza bene,ciao.

Brava Ari
Sono molto conento :D Sono bellisime e tu diventi sempre più brava
Ciaoooo!!

Grazie Mare,adesso ho davvero capito l'emozione che si prova nel momento che riesci a portare alla fioritura un'orchidea.
Comperare è bello,è facile......ma la vera soddisfazione è riuscire a mantenerle bene e farle rifiorire.
Adesso posso dirlo : mi sento Giardinauta .

Ciao

Bravissima Ari, sia per le tue fioriture che per i nuovi acquisti!
I tre moschettieri mi piacciono trooooppo!!! :love:

Grazie Aussie sempre troppo buona.
I tre moschettieri...uno per tutti e tutti per me...questo mi sono detta quando li ho visti in serra!!!

Bravissima Luana, che dirti? Sei stata davvero una brava mammina ad accudirle e loro ti hanno fatto dei bellissimi regali :) le mie sono ancora tutte con i bocciolini in ini... dovrò aspettare ancora un po' purtroppo, sono delle lumacone :lol:
ps... il tuo Athos è identico al mio primo cymbi

Grazie Carola ....ora aspetto anche le tue fioriture ,vedrai che emozione ti regaleranno i bocciolini appena si aprono.
Ciaooooo

bravissima ari, la minimark finalmente ce l'ha fatta e la phal è un gioiellino, inutile però dirti che ho un debole per i tre moschettieri vero??:love_4:

Grazie Micetta...sì sua maestà mini mark finalmente si è concessa,oggi ha aperto il secondo fiorellino...quando sarà completamente fiorita posterò altre foto.
E che dire dei tre moschettieri,ATHOS,PORTHOS e ARAMIS... come vedi la fantasia non mi manca...a dire il vero i moschettieri non erano 4??? Accipicchia manca D'ARTAGNAN.....

ciao Luana le tue orchi sono davvero bellissime.....la mini mark e' stata piu' generosa della mia.....io ho solo uno stelino ino ino......e i cimby sono davvero bellissimi!!!! io penso di prenderne uno prossimamente per fare compagnia al mio.....e la phal fortunata e' davvero molto fortunata ad averti incontrato!!!!
bravissima! :)

Grazie Caterina...sì contando anche gli steli che si sono seccati,devo dire che la mini mark è stata generosa ...da giugno ben 6 stelini!!!
Riguardo Fortunata non avrei mai pensato di vederla fiorita ...non ci avrei scommesso 1 centesimo!!!
I Cymbi sono davvero bellissimi, ma come piante ingombranti per quello io non li avevo mai presi...questi sono di taglia piccola ...mi sono fatta prendere la mano....
Ciao.
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Complimenti Ariel, le tue piccole sono ben curate e ti ricambiano con splendidi fiori. Deve essere una bella soddisfazione raccogliere una pianta dal cassonetto e vederla in fiore dopo tante cure :)

Bellissimi anche i moschettieri, hai ragione: ora manca il quarto :fischio:
 

Ari68

Florello
Complimenti Ari, le tue piccole sono ben curate e ti ricambiano con splendidi fiori. Deve essere una bella soddisfazione raccogliere una pianta dal cassonetto e vederla in fiore dopo tante cure :)

Bellissimi anche i moschettieri, hai ragione: ora manca il quarto :fischio:

Grazie Emanuela
hai ragione...raccogliere quella phal dal cassonetto e poi vederla in fiore è stata per me una grossa soddisfazione.

Possiamo dire che ..... " la vita ha avuto ragione sulla morte".:)

Presto arriverà anche il quarto....:eek:k07:

:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Oau .. mi ero persa il tuo post , che bei movimenti :food::love: sono contenta che la mini-mark ce la fatta finalmente a portare avanti gli stelli ed e stupenda :love: non ne parliamo dei Cymbi che mi piacciono tantissimo :love:(la mia nuova fissa :D)
Complimenti a te e alle tue ciccine :hands13::hands13::hands13:
:love_4:
 

Ari68

Florello
Mamma mia
Luana mi stavo perdendo sto ben di Dio....
sei una grande!!!
bravissima!!!!
:love_4:

Grazie Anna,i cymbi cioè.... i moschettieri li ho presi da Rosaflor,ne sono arrivati molti la scorsa settimana.

Oau .. mi ero persa il tuo post , che bei movimenti :food::love: sono contenta che la mini-mark ce la fatta finalmente a portare avanti gli stelli ed e stupenda :love: non ne parliamo dei Cymbi che mi piacciono tantissimo :love:(la mia nuova fissa :D)
Complimenti a te e alle tue ciccine :hands13:

Grazie anche a te Caterina,sono così felice per la mini mark :love: !!!
Non mi parlare di fissa per i cymbi che io ne stò facendo una malattia ...mi piacciono da impazzire :food:

Ciao :love_4:
 

mgrazia

Florello
splendidi i tre moschettieri
ricordati alla fine della fioritura di dar loro un po' di riposo e poi concime e luce luce luce
i miei sono in via di rifiorire ma quanto concime si sono mangiati..
ma che soddisfazione poi vederli fiorire
attenta che il rosa dovrebbe profumare
ciao mg
 
Alto