• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

All'ikea...hoya kerry!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! oggi, mi sono recato all'ikea..e nel marasma più assuluto ho notato con piacere che avevano di nuovo in vendita quei simpatici vasini con la foglia di hoya kerry ( per intenderci quella a forma di cuore). :froggie_r
ovviamente non ho potuto fare a meno di prender uno di quei vasini, ricordando anche di aver letto di qualcuno che da quella singola foglia era riuscito a tirar su un piantino.. qualcuno mi sa spiegare come fare? devo lasciarla tale e quale in quel vasino e quel terriccio? oppure metterla in terriccio per cactacee magari spolverando la parte della foglia da interrare con del radicante? :confuso:
spero proprio di riuscire nell'intento, anche perchè di esemplari di kerry non ne ho mai trovati in giro per vivai..:rolleyes:
grazie a tutti in anticipo.. :)
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,io ce l'ho da un anno esatto,l'ho rinvasata in un vasetto da 10 e l'ho sempre tenuta in casa non al sole diretto in autunno ,primavera ed inverno,e portata fuori in estate ma all'ombra.:cool3: Sta bene,è cresciuta un po',il cuore ora è quasi tutto fuori,ma non accenna a diventare una pianta come quelle viste sul forum! :storto: Io ho messo terriccio universale e do' poca acqua,di più non so dirti.....:crazy::Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Ciao,io ce l'ho da un anno esatto,l'ho rinvasata in un vasetto da 10 e l'ho sempre tenuta in casa non al sole diretto in autunno ,primavera ed inverno,e portata fuori in estate ma all'ombra.:cool3: Sta bene,è cresciuta un po',il cuore ora è quasi tutto fuori,ma non accenna a diventare una pianta come quelle viste sul forum! :storto: Io ho messo terriccio universale e do' poca acqua,di più non so dirti.....:crazy::Saluto:

Fatto la stessa identica cosa e ho ottenuto gli stessi risultati.Sempre e solo un cuoricino:D
Però è carina e sta bene.
Cmq, bisogna anke tener conto che le hoya sono molto lente.
aspettiamo e vediamo...:eek:k07:

P.S. Anke la mia è dell'ikea
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ce l'ho da un anno esatto,l'ho rinvasata in un vasetto da 10 e l'ho sempre tenuta in casa non al sole diretto in autunno ,primavera ed inverno,e portata fuori in estate ma all'ombra.:cool3: Sta bene,è cresciuta un po',il cuore ora è quasi tutto fuori,ma non accenna a diventare una pianta come quelle viste sul forum! :storto: Io ho messo terriccio universale e do' poca acqua,di più non so dirti.....:crazy::Saluto:

ciao!! ehhh?? ancora viva senza aver messo germogli?? ma che strano!!:confused:
vabbè. la mia per ora l'ho messa vicina alle sue cuginette carnose..vediamo come va...:)

pensavo di metterla sotto una campana di vetro, per vedere se più umidità le possa far bene..:confuso:
 
K

Kelly Genova

Guest
Io non metterei la campana....:squint: Quest'estate l'ho pure portata fuori!Ad ogni modo è viva e vegeta,appena un po' cresciuta in altezza,con tante radici :eek:k07: .Però bagna poco,è pur sempre una pianta grassa!Ciao!:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Io non metterei la campana....:squint: Quest'estate l'ho pure portata fuori!Ad ogni modo è viva e vegeta,appena un po' cresciuta in altezza,con tante radici :eek:k07: .Però bagna poco,è pur sempre una pianta grassa!Ciao!:Saluto:


Ho fatto ank'io così, e come dice kelly le do poca acqua.
Ho dovuto rinvasarla xkè aveva le radici che uscivano sotto:D
Ora però è in casa:Saluto:
 
Alto