son andato in cascina a prendere letame
ma nn so quanti secchi mettern eper coll a
io abbonderei o c è qualk eproblema
tanto fino a marzo nn seminero niente
ho letto su un giornale di giardinaggio proprio in questi giorni che servono per fare un buon lavoro (preparare il terreno per la semina primaverile) dai 50 agli 80 kg di letame ogni 10 mq.
la cosa interessa pure a me... che devo preparare un campo per la messa a dimora di piante...
ma stai scherzando.....di letame ne va dato un quintale ad ettaro...il che vuol dire un'etto a ogni metro quadro, e vero che se è di più non fà nulla ma è sprecato no?????:Saluto::Saluto:
Ma che staia dì Vittç? ad ettaro se va bene ci vogliono dai 200-400ql questo io so,con un ql ce fai un metro![]()
son andato in cascina a prendere letame
ma nn so quanti secchi mettern eper coll a
io abbonderei o c è qualk eproblema
tanto fino a marzo nn seminero niente
ma stai scherzando.....di letame ne va dato un quintale ad ettaro...il che vuol dire un'etto a ogni metro quadro, e vero che se è di più non fà nulla ma è sprecato no?????:Saluto::Saluto:
allora leggi sulle confezioni de stallatico e poi fai i calcoli ql 1 a ettaro .fa li calcoli anche se lo so che sei fiacco in matematica te...........:lingua:
io ti riferisco quello che ho letto in una rivista di giardinaggio, dove si parla di letame bovino, penso che sia uguale anche a quello equino
forse sei te che stai scherzando... ma lo sai quanto è un etto?
Sei proprio nà mezza sega.....1ql ad ettaro?senti Vittò mica te posso semrpe da lezioni
poi io in matematica ero e sono bravo anche se non ho studiato perchè mamma ha fatto studià solo a te perchè altrimenti non eri capace a fare altro. Mò stasera quanno tornamo a casa vedemo,famo la gara delle tabelline se te le ricordi ancora capito?
grande mandarina sempre preziosa
io per o nn pensavo di togliere le erbacce ma d zappare tutto e basta
m a c e qualkuno ke h aun idea uguale ad un altra
e vo 2 ragazzini basta scannarvi
1 quintale pe run ettaro cmq è ridicolo
ma hai mai visto i cumuli ch eusano oi contadini nei campi?
Ciao Kkroz, è meglio se oltre che a zappare liberi anche il terreno dalle erbacce prima di spargere il letame.
grande mandarina sempre preziosa
m a c e qualkuno ke h aun idea uguale ad un altra
e vo 2 ragazzini basta scannarvi
1 quintale pe run ettaro cmq è ridicolo
ma hai mai visto i cumuli ch eusano oi contadini nei campi?
si un ettaro sono esattamente 10000 mq. per fare il calcolo lo chiesto prima al mio fornitore e me lo ha confermato poi ho letto sulla confezione di stallatico comfermato non ancora esaustito ho chiesto a mia figlia e al suo ragazzo (laureata in biologia lei e in pscologia lui) e me lo hanno confermato quindi 1 diviso 10.000 quanto fà???????:Saluto:
io ti ho chiesto un etto lo sai quanto è, non un ettaro....
un etto di letame su un metro quadrato è una misera manciatina.... secondo te basta?