• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture miste

Sasti

Florello
Sono senza parole, davvero.......non saprei dire quale sia la piu' bella.
E' un bel po' che seguo questa sezione,
da quando ho visto i fiori di un caro amico e ne sono rimasta affascinata:)

Mi ha molto colpita la matucana calliantha e che dire delle foto,
favolose!

Mi hai fatto rifare gli occhi con queste meraviglie,
grazie sei veramente bravissima:flower:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek: :eek:
me fai skiatta'!!!!!!!
il bello delle foto di Erika, a parte i fiori, che si commentano da soli, è curiosare sullo sfondo tutte le meraviglie che ha.... :rolleyes: e sono tante!
....quindi tira via gli sfondi neri che non si vede niente dietro e mi blocchi l'immaginazione :lol: e metà del divertimento :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: :eek:
me fai skiatta'!!!!!!!
il bello delle foto di Erika, a parte i fiori, che si commentano da soli, è curiosare sullo sfondo tutte le meraviglie che ha.... :rolleyes: e sono tante!
....quindi tira via gli sfondi neri che non si vede niente dietro e mi blocchi l'immaginazione :lol: e metà del divertimento :D

Quoto Iolanda, facce vede! :D

Niente, ancora non riesco a generare un commento decente :fifone2:... :crazy:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Erika ,mi dici dove abiti:Dperchè prima o poi vado a trovare Lore.l..............poi magari taglio a destra....:De vengo anche da te !!!Una più bella di quell'altra ,ma la matucana e il setiechinopsis.....sono senza fiato:eek:....che fiori particolari che fanno:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cynthia...ne sei sicura????La cosa non mi farebbe che piacere...molto piacere,anche se,devo dirtelo prima,da me non vedrai tutto questo ben di dio!!!!!ciaooooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Allora, tralascio i complimenti, i bellissimi, i bravissima perché mi sono stufata :D... quando uno è genio è genio :eek:k07:

Questo sopra è davvero un echinocereus? :confuso:

E poi che originale lo pterodiscus... non è che hai una foto del solo fiore? :ros:

Grazie e... visto che è un 3d dedicato a Root... stupenderrimi! :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Scusate se vi rispondo solo adesso, ho tentato di farlo stamattina dal lavoro ma è stato veramente impossibile....ogni 30 secondi mi stressavano l'anima :cry:

Sarò molto solidale x la testudinaria, nel senso che ho anch'io le dita incrociate x la mia (sono una neofita delle caudiciformi).

La testudinaria, ebbene sì lo confesso, è la prima che arriva a questo stadio...gli anni scorsi il caudex è miseramente marcito, causa troppa acqua :squint:

prcavacca, altro che di mio gradimento, sono una meraviglia delle meraviglie.

I miei complimenti, ma proprio complimenterrimi.

Grazie root, spero ti appassionerai.....ci sono specie come gli astropythum che, con poche cure, danno veramente soddisfazione!

Non si diventa "Grande Erika :hands13:" dal niente...
...tanto di cappello Magistra :love_4:

Addirittura magistra? Marò che emozioneeeeeeeeeeeeeeee :ros:

Complimenti Erika , le tue fioriture sino splendide e le foto sono eccezionali. Tra le due cose :piante e foto non saprei che scegliere

Ross in tutta sincerità, per una foto che pubblico (ed alcune proprio non mi piacciono), ne cestino almeno una ventina......
Di molte piante ho perso le fioriture perchè mi dimenticavo che erano lì lì per sbocciare :burningma e di altre mi son scordata di far foto....insomma avrei bisogno di mangiare più pesce per migliorare la memoria :lol:

Erika bravissima! Sono stupende! Una più bella dell'altra. :hands13::hands13:

Grazie Silene, quest'anno si son decise a fiorire per la prima volta anche piante che avevo da tempo....e non i soliti echinopsis :ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono senza parole, davvero.......non saprei dire quale sia la piu' bella.
Mi ha molto colpita la matucana calliantha e che dire delle foto,
favolose!

Grazie Sasti, la matucana è stata una sorpresa anche per me....e pensare che non la volevo nemmeno prendere, me l'hanno letteralmente tirata dietro.

me fai skiatta'!!!!!!!
il bello delle foto di Erika, a parte i fiori, che si commentano da soli, è curiosare sullo sfondo tutte le meraviglie che ha.... e sono tante!
....quindi tira via gli sfondi neri che non si vede niente dietro e mi blocchi l'immaginazione :lol: e metà del divertimento

Oh Iolanda....se sapessi cosa c'è dietro....altro che sfondo nero ci vuole, c'è un caos pazzesco di piante senza ordine....insomma affiora tutto il mio disordine.

Quoto Iolanda, facce vede! :D

Morena ma sbaglio o tu hai già visto? :confuso:

Erika ,mi dici dove abiti:Dperchè prima o poi vado a trovare Lore.l..............poi magari taglio a destra....e vengo anche da te !!!Una più bella di quell'altra ,ma la matucana e il setiechinopsis.....sono senza fiato:eek:....che fiori particolari che fanno

Grazie Cynthia, i fiori è vero....sono particolari.
A dire il vero di piante strane ce ne sono molte, a volte per la forma, altre volte per le spine ed altre per i fiori....per i setiechinopsis vale lo stesso discorso della matucana, me li hanno tirati dietro perchè io, quegli sgorbietti, mica li volevo (che furba eh? :fischio:)

Cynthia...ne sei sicura????La cosa non mi farebbe che piacere...molto piacere,anche se,devo dirtelo prima,da me non vedrai tutto questo ben di dio!!!!!ciaooooooo

Allora, tralascio i complimenti, i bellissimi, i bravissima perché mi sono stufata :D

Questo sopra è davvero un echinocereus? :confuso:

E poi che originale lo pterodiscus... non è che hai una foto del solo fiore? :ros:

Grazie e... visto che è un 3d dedicato a Root... stupenderrimi!

Morena finalmente sei riuscita a parlare....pensavo di essere riuscita nell'impossibile :lol:
Quello si, è un echinocereus pulchellus var. amoenus....non sei convinta?

Lo pterocactus tuberosus dici? quest'anno non ho fatto primi piani del fiore ma te ne cerco una dell'anno prossimo e poi te la posto.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oh Iolanda....se sapessi cosa c'è dietro....altro che sfondo nero ci vuole, c'è un caos pazzesco di piante senza ordine....insomma affiora tutto il mio disordine.

Non darle retta, fa la modesta e soprattutto non vuole farti vedere tutte le altre meraviglie che ha :ciglione:

Morena ma sbaglio o tu hai già visto? :confuso:

Davvero? E quando? Non mi ricordo di aver mai visto TUTTA la tua serra... meno male che stasera ho mangiato pesce! :D

Morena finalmente sei riuscita a parlare....pensavo di essere riuscita nell'impossibile :lol:

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Quello si, è un echinocereus pulchellus var. amoenus....non sei convinta?

Lo pterocactus tuberosus dici? quest'anno non ho fatto primi piani del fiore ma te ne cerco una dell'anno prossimo e poi te la posto.

Sì, ok, mi hai convinto, Nostradamas! :D
 

Nieves

Giardinauta Senior
:confuso: Bhe' ma allora cosa mi consigli a fare quel vivaio nelle mie zone, ricordi??? IO VENGO A PRENDERMELE DIRETTAMENTE A CASA TUA!!!!
Meraviglia delle meraviglie!!!
:love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika.....
che dire....
favolose. nient'altro....

Grazie Silvia :love_4:

....questa Erika...anche maga ora....ci posta persino le foto dell'anno prossimo :rolleyes:

:lol:

Eh che ci vuoi fare Iolanda.....faccio di tutto per accontentarvi :lol:

:confuso: Bhe' ma allora cosa mi consigli a fare quel vivaio nelle mie zone, ricordi??? IO VENGO A PRENDERMELE DIRETTAMENTE A CASA TUA!!!!
Meraviglia delle meraviglie!!!
:love_4:

Nieves vacci, molte delle mie piante vengono da lì :inc:
 

bonvi

Giardinauta Senior
ciao :love_4: complimenti per la varietà :hands13: il pterocactus tuberosus è un bel pò.... che ci penso, soprattutto dopo averlo preso in regalo e leggendo che veniva dalla patagonia... purtroppo non ha retto al clima alpino :cry:
 

celant

Giardinauta
:hands13::hands13:bravissima e bellissime foto complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!1 ma dove hai preso queste meraviglie ?dal vivaio o on line ?con fiori spettacolari ,io devo dire non ero amante delle grassine :martello:ma ultimamente mi sto proprio ricredendo sono meravigliose :Dmi state facendo proprio morire dalla voglia di averle pure io !!!!!!!!!!!!!!!!1:lol::Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao :love_4: complimenti per la varietà :hands13: il pterocactus tuberosus è un bel pò.... che ci penso, soprattutto dopo averlo preso in regalo e leggendo che veniva dalla patagonia... purtroppo non ha retto al clima alpino

Ciao bonvi, lo pterocactus è veramente una bella pianta....oltre a quello ne ho un altro a fiore rosso ma non ne ho mai visto il fiore.
Trovo sia una pianta che ben si adatta al mio gelido fienile invernale :lol:
L'unica pecca è che ad ogni scrollone cadono degli articoli......ed alla fine tanto pecca non è perchè hanno attecchito e mi son ritrovata con un paio di piantine in più quest'anno :squint:

Ps ci vediamo a Villazzano l'anno prossimo? :fischio:


bravissima e bellissime foto complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!1 ma dove hai preso queste meraviglie ?dal vivaio o on line ?con fiori spettacolari ,io devo dire non ero amante delle grassine ma ultimamente mi sto proprio ricredendo sono meravigliose :Dmi state facendo proprio morire dalla voglia di averle pure io !!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao Celant, sono contenta che ti siano piaciute :)
Le piante vengono principalmente da un paio di vivai specializzati che ci sono nelle vicinanze.....alcune invece le ho prese on-line presso dei vivaisti tedeschi, qualcuna mi è stata regalata ed altre sono frutti di scambi.
Bazzico anche le mostre mercato......a volte spunta fuori qualcosa di interessante :D

Che spettacolo di thread E quante cosine sulle quali vorrei mettere le mani :rolleyes:

California.....si comincia con poco, ma pian piano......:fischio:
Il vivaio di Lugnan è un ottimo inizio, vedrai che spettacolo la prossima estate quando sarà tutto in fiore!

Me l'ero perso!
Non ci sono parole nuove, tutte già dette!

Grazie Pin, sono contenta che il 3d sia piaciuto....sono piante semplici ma danno veramente molte soddisfazioni.
Figurati che in questi giorni sono tutta felice perchè il mio vasetto di conofiti (2 minuscole testine in tutto con una storia strappalacrime alle spalle), sono in fiore......basta poco per farmi felice.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao bonvi... ci vediamo a Villazzano l'anno prossimo? :fischio:

Cioè, Bonvi, della serie... proposte indecenti :ciglione: :lol:

...Figurati che in questi giorni sono tutta felice perchè il mio vasetto di conofiti (2 minuscole testine in tutto con una storia strappalacrime alle spalle), sono in fiore......basta poco per farmi felice.

Mi fai piangere un po'? Sono tutta orecchi :cry:


Ma sai che domenica scorsa ho visto l'echinocereus pulchellus e non l'ho preso? Sò veramente tonta! :martello: :martello: :martello:
 
Alto