• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hebe

authos

Aspirante Giardinauta
Volevo un vostro consiglio su come recuperare la mia hebe quando l'ho comprata era così :D
authos-albums-piante-picture13983-hebe.jpg

Adesso dopo un'attacco di ragnetto rosso è in questo stato :embarrass
authos-albums-piante-picture13984-hebe.jpg

Sto usando un'acaricida una volta alla settimana ma continua a fare le foglie marroni, si sta spogliando dalla base.:mad:
Cosa posso fare?
Ciao :Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Sei certo che l'acaricida una volta a settimana non sia eccessivo?
Le piante, come tutti gli esseri viventi, vanno curate solo in caso di effettiva necessità.

Come la tieni l'hebe? Forse troppa acqua e poco sole?

Leggi anche qst discussione, magari ti aiuterà

Ciao
Anitka

authos

Aspirante Giardinauta
Ciao
Sei certo che l'acaricida una volta a settimana non sia eccessivo?
Le piante, come tutti gli esseri viventi, vanno curate solo in caso di effettiva necessità.

Come la tieni l'hebe? Forse troppa acqua e poco sole?

Leggi anche qst discussione, magari ti aiuterà

Ciao
Anitka

Ciao Anitka, la pianta prende il sole solo al mattino, in questo periodo l'annaffio tutti i giorni anche perchè quando arrivo a casa la sera trovo la terra sempre secca.

Ho provato a non spruzzargli più l'acaricida ma ho notato che le foglie si riempiono di quell'animaletto maledetto...

Nel post che mi hai indicato ho letto che bisognerebbe potarla ma in primavera visto che da me in inverno le temperature vanno sotto zero

Non so proprio cosa fare:cry:
Mi piace moltissimo e mi spiacerebbe perderla.
Ciao

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Leggevo qui sul forum (grazie a Dio non ho esperienza diretta!) che il ragnetto rosso teme l'umidità, quindi si consigliano docce frequenti alle piante.

"...ho notato che le foglie si riempiono di quell'animaletto maledetto": il ragnetto rosso è quasi invisibile, tu sei ovviamente certo che si tratti proprio di lui, vero?

Innaffiare tutti i giorni a me sembra eccessivo, anche se l'hebe beve abbastanza. Controlla bene che la terra sia secca non solo superficialmente e se puoi sposta la pianta un po' più al sole.

Altro purtroppo non so consigliarti (ma almeno il 3D "risale"!)

Ciao
Anitka

authos

Aspirante Giardinauta
Ciao
Leggevo qui sul forum (grazie a Dio non ho esperienza diretta!) che il ragnetto rosso teme l'umidità, quindi si consigliano docce frequenti alle piante.

"...ho notato che le foglie si riempiono di quell'animaletto maledetto": il ragnetto rosso è quasi invisibile, tu sei ovviamente certo che si tratti proprio di lui, vero?

Innaffiare tutti i giorni a me sembra eccessivo, anche se l'hebe beve abbastanza. Controlla bene che la terra sia secca non solo superficialmente e se puoi sposta la pianta un po' più al sole.

Altro purtroppo non so consigliarti (ma almeno il 3D "risale"!)

Ciao
Anitka

All'inizio ho notato solo che le piante peggioravano foglie puntinate di giallo e accartocciate...poi piano piano ho iniziato a vederli, dei puntini rossi e anche delle ragnatele..credo proprio che si tratti di ragnetto rosso..
Ogni ce n'è una..:squint:

Ciao

Alto