• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe con ramo morente

Nottu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un mesetto fa ho acquistato una bella piantina di Hebe e penso si sia adattata abbastanza bene al mio balcone perché non ho mai avuto problemi, almeno fino ad ora.
WhatsApp Image 2021-12-11 at 10.28.57.jpeg
Da una settimana (o forse più non ricordo) c'è un ramo che sta appassendo, le foglie sono tutte rivolte verso il basso e sembrano quasi disidratate, mentre il ramo si sta lignificando. E' l'unico ramo che è in queste condizioni, il resto della pianta sta bene e continua a fare fiori.
WhatsApp Image 2021-12-11 at 10.28.57 (1).jpeg
Non si capisce bene dalla foto ma il ramo che vedete in primo piano è quello che sta lignificando e le cui foglie stanno appassendo
WhatsApp Image 2021-12-11 at 10.28.57 (2).jpeg

Annaffio solo quando la terra è totalmente secca, e in questo periodo non lo è mai veramente perché piove abbastanza spesso. Secondo voi dovrei rimuovere questo ramo? O lasciarlo così?

Alto