• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semino il prato e... si riempie di infestanti, e ora?

agara73

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho bisogno di aiuto, premetto che sono completamente alle prime armi quindi sicuramente qualche errore l'avrò fatto...

Dopo due anni il giardino di casa mia (comprata da circa 1 anno e mezzo) è stato finalmente seminato il prato (dal sottoscritto - un principiante anzi un debuttante direi :cool2: ).
Ho seminato a fine Giugno.

Ho seguito tutte le istruzioni: ho vangato, passato col rastrello, seminato e appiattito. Sto bagnando tutti i giorni.

Problema: nelle parti più soleggiate i ciuffi di erba sono più rarefatti e si è riempito di infestanti. Le zone più in ombra (quindi fresche) invece crescono piuttosto bene...

Cosa devo fare? procedo col taglio comunque o sradico prima gli infestanti?

Ecco la foto, come vedete il perimetro più all'ombra è senza infestanti.
aiutatemi... grazie :)

20072009296.jpg

Kappa^

Aspirante Giardinauta
Mi sarei stupito del contrario, a fine Giugno non si semina... (neanche a Bolzano, tu di dove sei?);
è il periodo in cui crescono le infestanti che tu hai facilitato ancor di più facendo loro trovare un terreno fertile e umido ad attenderle...
Diserba e rifai tutto a Settembre/Ottobre.

GIO76

Aspirante Giardinauta
Mi sarei stupito del contrario, a fine Giugno non si semina... (neanche a Bolzano, tu di dove sei?);
è il periodo in cui crescono le infestanti che tu hai facilitato ancor di più facendo loro trovare un terreno fertile e umido ad attenderle...
Diserba e rifai tutto a Settembre/Ottobre.