• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campsis grandiflora in fiore

Masolino

Bannato
P6200010.jpg

[B]Contessa Sara, la più bella delle mie campsis[/B]

P6200009.jpg

Grandiflora Giallo carico

P6200011.jpg

Grandiflora rossa

Masolino

Bannato
Ma che belle! continuo a scoprire piante che non conosco!!!

Ciao, se disponi di un vaso grosso e un po' di sole - meglio se di un giardino - quelle rossa e gialla puoi coltivarle agevolmente anche a Milano; la rosa è delicata e non saprei.
Se ti piacciono, quando vai a spasso guarda se le vedi e chiedi qualche talea fatta con rametti che presentino radici aeree quelle che usano per arrampicarsi sui muri come l'edera. In acqua o terra radicano sicuramente.

:Saluto::flower::Saluto::flower::Saluto:

florian

Aspirante Giardinauta
Complimenti masolino :hands13::hands13::hands13:, la tua Campsis "Contessa Sara" (alias Podranea ricasoliana "Contessa Sara") è di una bellezza davvero peregrina:eek: :love: E con le altre due forma un bel terzetto! :froggie_r
Ti dedico una foto della mia Campis radicans con una stretta al cuore, perchè il prossimo settembre sarò costretto a sradicarla :cry:: il mio vicino si lamenta che gli procura allergia (è sul muro di confine) e non ho altri posti dove trapiantarla:

keak55.jpg

Farà ancora storie se la sostituisco con la Plumbago capensis?

Ultima modifica:

florian

Aspirante Giardinauta
Infatti non riesco ancora a capire a cosa sia realmente allergico, visto che comincia a lamentare allergie prima ancora che spuntino i fiori!
Cmq visto che si tratta di persona molto anziana, per quieto vivere...
Ad ogni modo non dispero di salvare in extremis la mia Campsis regalandola a qualche giardiniere volenteroso

Alto