• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando porto all'aperto il pisello odoroso?

akiro

Giardinauta Senior
eccolo qui:

picture.php
 

xadax

Giardinauta Senior
Anche io ho trovato lo stesso bruchino!!!! L'ho dato ai pesci :)
I miei cominciano a fiorire e...... che profumo!!!!!!!
 

akiro

Giardinauta Senior
spero che il mio pisello odoroso non faccia la stesa fine! Per ora ho tolto i 2/3 rametti gialli e secchi.

Qualche bocciolo c'è, per ora niente fiori però.
 

chi1403

Giardinauta Senior
cavoli che bello! E' già fiorito!
Dei miei 6 ne è rimasto 1 e stenta a crescere....gli altri si sono seccati!
AKIRO ma tu li tieni al sole? Se si in che orari? E quanta acqua gli dai?
 

akiro

Giardinauta Senior
cavoli che bello! E' già fiorito!
Dei miei 6 ne è rimasto 1 e stenta a crescere....gli altri si sono seccati!
AKIRO ma tu li tieni al sole? Se si in che orari? E quanta acqua gli dai?

anche a me si stanno seccando, soprattutto le piantine in centro, ma ho letto che non è un problema, comunque essendo bello folto non si vede molto.

prendono sole diretto dal mattino alle 13 circa e le bagno 6 sere su 7, inoltre le ho messo uno strato di pacciamatura con della corteccia di pino dato che ho letto che fa bene per tener il terreno umido...
poi immagino che vada a cul... ehm :fischio:

:D
 

xadax

Giardinauta Senior
il mio non vuole crescere ma proprio nessuno delle varie semine stano pure seccando tutti:cry:
i piselli odorosi amano terreni belli sciolti, ben concimati e super drenanti perchè patiscono il marciume radicale......
inoltre in luoghi dove il sole è particolarmente "cattivo" l'ideale sarebbe non esporre il vaso ai raggi solari diretti ma solo la parte aerea
tollerano molto bene anche l'ombra parziale

Le cause delle scarsa crescita potrebbero dipendere da una di queste cose?
spero di averti aiutato!
:Saluto:
 

akiro

Giardinauta Senior
i miei pisello odorosi si stanno seccando tutti, ormai rimane ben poco di verde, e di fiori 2 o 3 al massimo... 8-(
 
Alto