Grazie ragazzi! Be', mettiamola cosi', il mio terrazzo e' colonizzato da due piante ...jolly: sedum palmeri e l'immancabile edera variegata e no. Soddisfatta di entrambe per rusticita' ed esigenze veramente minime, volevo aggiungerne un terzo tipo..cosi' giusto per non stancarmi e perche' ormai la piantagione

e' stabile e va da se', fatta eccezione per qualche balconetta di colore data dalle stagionali e colorate begoniette o simili.
Per quanto riguarda il suggerimento di Paola per il timo, ce l'ho gia' da qualche anno, abbondante e profumato- insieme a molte altre aromatiche, molte delle quali per fortuna perenni.
Invece per gli arbusti sto provando a taleare il cotoneaster, altra pianta molto decorativa e di poche pretese.
Con i gerani non ci azzecco molto, piu' che fiorire su da me cuociono a fuoco lento, dopo lunga e penosa malattia...
p.s. Non e' che io sia diventata una giardinauta pelandrona, e' che il tempo e' poco, il terrazzo e'molto grande e io...non dormo mai abbastanza! :storto:

k07:
Hola!