• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tremende le vecchine!

Piper

Maestro Giardinauta
Poco fa camminavo col passeggino in una vietta distante da casa mia circa mezzo km, lentamente per ammirare i giardini.
In uno di questi, tra i più belli, una vecchina accudiva un'aiuola, e vedendomi mi dice: "A go i merli che me fa disperare, ciò! I me tra sempre in volta tuta la cortecia!" (ho i merli che mi fanno disperare, ciò, mi buttano sempre in giro tutta la corteccia)
Ed io: "Eh, anca da mi!" (eh, anche da me)
Allora lei, spostandosi gli occhiali per guardarmi bene: "Ah, ma ela la xe quela della casa rossa in fondo là, dei bei fiori, ghe digo mi, co go da spiegarghe a me mario dove che el ga da vardare par comprarmeli uguali!" (ah, ma lei è quella della casa rossa in fondo là, quella dai bei fiori, la definisco così quando devo spiegare a mio marito dove deve guardare per comprarmeli uguali)

... :eek:

Al che ho capito che sono sotto stretta sorveglianza, che ho la profonda responsabilità di dettare moda nei giardini altrui e che, considerando che abito qua da meno di un anno, nel mio piccolo per qualcosa mi faccio notare!
Anche se davvero, nei dintorni ci sono giardini infinitamente più fioriti del mio che poverello è da considerarsi un neonato!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol: Di stretta sorveglianza ne so qualcosa...mi spiano dai balconi limitrofi, mi osservano e mi ...copiano :lol: e si sniffano i profumi delle mie piante fiorite :rolleyes:
Certo che il tuo giardino si fa notare :hehe: ...ho visto le foto dei lavori! :hands13:
Brava e buone fioriture a te.:love_4:
Ps. convinci la vecchietta ad iscriversi nel forum :D

Piper

Maestro Giardinauta
Sì, anche se ripensandoci forse si riferiva solo ad un bel vaso di surfinie che avevo l'anno scorso, quello sì che si faceva notare, per il resto non ho tanti fiori, ora... giusto qualche bulbosa, primule e aspetto al varco le azalee, che però non sono tanto visibili dalla strada...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissima sodisfazione si. Anch'io sono sotto stretta sorveglianza da tempo, con le scuse delle passeggiate sostano davanti al cancello e guardano, le auto invece rallentano per una sbirciatina veloce.

>axel<

Giardinauta Senior
io sarei lusingato se venisse detto lo stesso del mio balcone che, modestamente, è il più verde del palazzo!:D e poi da una vecchietta, il giudice più severo...:lol:

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol: grazie della traduzione :eek:k07:
bella responsabiltà, quest'anno ti devi superare ... sai, ci si mette un attimo a passare da quella dei bei fiori a quella prato incolto :D
:love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto studioxcm.....ci metti poco a passare dalle stelle alle stalle :fischio:
"Ah, ma ela la xè kela siora dela casa rossa en fondo là, kela dal prà tuto sporco e cò l'erba tuta seca"
"ah, ma lei è quella signora della casa rossa in fondo là, quella col prato tutto sporco e con l'erba secca" :lol:

alestellina

Florello
...Pure io ne so qualcosa... :lol: ho sempre i vicini dietro le tende a sbirciare ogni acquisto che esce dal baule della mia piccola 600!!! :lol:
...e ogni tanto se ne arrivano a osservare come interro certi fiori ecc.. :rolleyes: :)

...nonostante ciò è una bella soddisfazione in fondo... :D

thuya

Florello
che "simpatica" la vecchietta ficcanaso!!!
la gente è incredibile!! non gli sfugge niente!!

e io che non mi accorgo nemmeno quando costruiscono case nuove!!!:lol::lol:

daria

Master Florello
Be' cara, comunque la metti è una bella soddisfazione.Quando viene qualcuno da me, prima cosa lo fiondo fuori in terrazzo, piacente o no :D poi eventualmente il resto della casa, d'altronde, chiunque sia, preferirà dare un'occhiata a qualche pianta piuttosto che ai bagni e le camere, giusto? :eek:k07:

S

scardan123

Guest
Al che ho capito che sono sotto stretta sorveglianza, che ho la profonda responsabilità di dettare moda nei giardini altrui

Succede anche a me, di colpo dopo che mi amadre ha voluto la siepe di laureceraso (per fortuna non si è mai vista l'ombra di ozziorinco), beh, in paese erano spuntate almeno 5-6 siepi di lauroceraso poche settimane dopo :lol:

Idem coi sedumc ompressum, adesso tutti ne esibiscono dei vasi, quando l'ho messo io non l'aveva nessuno. :lol:
Però non facciamo tutti così? Guardare nei giardini altrui, vedere piante nuove e se ci piacciono cercarle?
Per me sarà così con kiwo quando prenderò la mia camelia sansanqua... E probabilmente a mia volta ho contagiato qualcuno con alcune "mie" rose.

scarlet

Giardinauta Senior
per gente come noi è il minimo che si possa fare....sbirciare nei giardini altrui ...e poi sperare che qualcuno sbirci nei nostri,sopratutto quando siamo intenti a lavorare e passa qualcuno che dice.....ma che bello quell fiore,ma che cos'è? tu glielo dici e alcuni non sanno nemmeno di che parli,il massimo della soddisfazione è quando te ne chiedono un rametto per fare uno"strapianto":lol:così mi ha detto una vecchina....

Alto