Max non so che pianta sia ma mi piace specie se fa i fiori come dici. tienici informati
ma i gerani hanno i tuberi???????
La Heucera(che peraltro ha anche mia nonna, per quello a me pare proprio lei) era detta anche geranio cinesesecondo me parliamo della stessa pianta.
grazie ancora,l'ho misurato ed è di 40cm di diametro ed ha 3 tuberi da dove econo i getti nuovi lore tu c'è l'hai?!?!
la pianta di geranio!!!!!!
Max, non lo sapevo! Comunque davvero due bellissime piante! :froggie_r Mai viste dal vivo nemmeno io...:storto:
Mark...e se fosse una specie di heuchera?:confuso:
Comunque bellissimissima!!! Adoro le piante dal fogliame particolare!!! :crazy:
mia nonna ne ha un cespuglio!!!!!!!!!
okSì, sì, ho capito!!!!k07:
E, della pianta di tua nonna, hai preso un pezzettino ovvero questo:
giusto?
Grazie 1000000000000 per avermi fatto conoscere questa pianta, Mark!!!!k07::froggie_r
Non l'avevo proprio mai vista!!!!! :embarrass
Quindi, possiamo aggingere anche questa alla lista delle "piante della nonna", dato che, nella tua famiglia, la tua bisnonna e la tua nonna hanno avuto questa pianta!!!!!k07:
Dai, dai, dobbiamo aggiungere piante alla lista!!!!!!! :froggie_r
Di hauchera?
Max...e si sta ancora nel giardinetto del centro commerciale (e prospera).Ci sono stata proprio ieri...ed era ancora là...Che poi sta cosa mi ricorda quegli atti di vandalismo dei ragazzi che scrivono i loro nomi con i pennarelli indelebili,sopra le statue...Anche io ho lasciato "una traccia di me" nel centro commerciale!lol:
)
Quando l'ho piantato aveva 3 foglie,adesso erano 5 o 6.Prospera alla grande direi. L'anno prossimo ci saranno arum disseminati ovunque...colpa mia!
L'abbruzzo è verdissimo,soprattutto la zona tra l'Aquila e Teramo,se vuoi fare un pellegrinaggio verde,te lo consiglio assolutamente

Io aggiungerei alla lista anche il "cuore dello studente", che la begonia erytrophilla.
![]()
:froggie_r