• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

11gennaio99-11gennaio09 Ciao FABER

Pin

Master Florello
Accettiamo le provocazioni,
desacralizzazione per vedere uomini e artisti nella giusta dimensione.
Faber ha la sua giusta dimensione, uno dei più grandi poeti contemporanei.
Non ho aperto un 3d prima Root,perchè come Daria (lei dopo di me) considero la musica di De Andrè intima e personale.
Desacralizzazione per vedere uomini e artisti nella giusta dimensione, di Faber ho detto, del Gladiatore basta leggere.
La musica e la poesia di Faber resteranno ai posteri, avranno questa grande fortuna, come abbiamo avuto noi, di conoscere un Artista con la A, non solo un cantautore, ma un grande poeta.

Sevi

Fiorin Florello
Ecco...per me resta un grande poeta, leggendolo mi piace moltissimo, è quasi amore :)

Ascoltarlo è un'altra cosa, la sua voce mi arriva dentro, la sua musica no, eccetto per alcune canzoni naturalmente, che proprio adoro.

Poco fa Battiato ha interpretato "Inverno"...mi sono venuti i brividi...non la conoscevo e mi è arrivata subito nelle ossa...non so però se magari l'ha arrangiata in modo differente, non ne ho idea. So che Battiato mi arriva in toto e Faber no :(
La qual cosa mi dispiace immensamente pure, così lo leggo e lì mi entra davvero, in fondo non è poco...è sempre de André :love:

rootfellas

Florello
ma si accettiamole sempre... speriamo che le accettino sempre anche gli altri.
Anche per me è intimo e personale, ma era piacevole condividere il ricordo di un grande uomo, appunto.. era... anzi, sarebbe stato, piacevole!

Pin

Master Florello
Ecco...per me resta un grande poeta, leggendolo mi piace moltissimo, è quasi amore :)

Ascoltarlo è un'altra cosa, la sua voce mi arriva dentro, la sua musica no, eccetto per alcune canzoni naturalmente, che proprio adoro.

Poco fa Battiato ha interpretato "Inverno"...mi sono venuti i brividi...non la conoscevo e mi è arrivata subito nelle ossa...non so però se magari l'ha arrangiata in modo differente, non ne ho idea. So che Battiato mi arriva in toto e Faber no :(
La qual cosa mi dispiace immensamente pure, così lo leggo e lì mi entra davvero, in fondo non è poco...è sempre de André :love:

Buona interpretazione di Battiato, ma non mi entra come con Fabrizio.
La pfm mi ha commosso.
Non credo non ci sia una canzone di Faber in grado di non farmi venire i brividi.

Pin

Master Florello
ma si accettiamole sempre... speriamo che le accettino sempre anche gli altri.
Anche per me è intimo e personale, ma era piacevole condividere il ricordo di un grande uomo, appunto.. era... anzi, sarebbe stato, piacevole!

No dai è sempre piacevole, lasciamo stare chi non lo apprezza, la fortuna della diversità umana.
Per noi Faber èanche storia, ha scritto cose in tempi non sospetti, ha avuto la capacità di spiegare con amore la bruttura della guerra.
Ha messo in evidenza e fatto notare, che non cèdifferenza tra amore sacro e profano.
Bocca di rosa èstata cantata benissimo dalla Nannini, e una canzone così interpretata da una donna ha un doppio valore

campogaggiolo

Florello
No dai è sempre piacevole, lasciamo stare chi non lo apprezza, la fortuna della diversità umana.
Per noi Faber èanche storia, ha scritto cose in tempi non sospetti, ha avuto la capacità di spiegare con amore la bruttura della guerra.
Ha messo in evidenza e fatto notare, che non cèdifferenza tra amore sacro e profano.
Bocca di rosa èstata cantata benissimo dalla Nannini, e una canzone così interpretata da una donna ha un doppio valore

Si è stata grande anche la nannini :hehe:

Marco48

Guru Giardinauta
Fabrizio De Andrè è stato un grande, molte le canzoni che mi hanno colpito e che canto ancora adesso, una vena poetica, una sensibilità ed umanità non comuni, testi come Marinella, la guerra di Piero, bocca di rosa etc... sono indimenticabili.
Ciao Faber.

Sevi

Fiorin Florello

E' ancora piacevole, per me lo è moltissimo, vi leggo con tanto interesse, scoprendo nei miei limiti la vostra passione così profonda :)
Ma forse è giusto così...se tutti amassimo le stesse persone allo stesso modo non ci sarebbe varietà, gli artisti sarebbero tutti uguali...e noi pure probabilmente.
Condividendo mi rendete partecipe, conosco di più e non può essere che un bene, grazie :eek:k07:

zeug49

Florello Senior
Finché si tratta di onorare e ricordare un grande Artista e Poeta sono pienamente d'accordo ma mi sembra che RAI e altri ne stiano facendo un "oggetto" puramente commerciale ....lo riscoprono solo ora per il decimo anniversario ???e prima ?????
zeug

Pin

Master Florello
Faber non amava partecipare a trasmissioni televisive, faceva concerti e dischi, ecco perchè forse prima non era molto presente.
E' stato sempre un artista scomodo, altro motivo.
Si forse uno spettacolo commerciale che serve forse a pubblicizzare la mostra, l'associazione fatta da sua moglie, associazione benefica.
A parte rai 3, comunque non ho visto molto altro in giro.

The Seed

Giardinauta
Ricordo che su All Music qualche anno fa trasmisero uno dei suoi ultimi concerti. Facevano parte della band anche il figlio e la figlia.

Scaricatevelo perchè merita.

Sevi

Fiorin Florello
Non si possono mettere i video qui, vero? :embarrass

Mi piacerebbe mettere quello de "Quello che non ho" , una delle mie preferite :love:

pa0la

Florello
tutti meritano
Non saprei qual è la meno bella.
Ed ora creusa de ma....................

e tutto il nostro affetto a Cristiano, che deve avere un freddo da paura
come dicono i marinai, in porto tira un vento che pela l'anima

da genovese vi dirò che Fabrizio lo canti mentre cammini, mentre vedi le persone, mentre lavori

e adesso le sirene, il porto saluta
scusate ma a me scorre acqua salata al posto del sangue, le sirene del porto non suonano per tutti........

nicola71

Guru Giardinauta
e tutto il nostro affetto a Cristiano, che deve avere un freddo da paura
come dicono i marinai, in porto tira un vento che pela l'anima

da genovese vi dirò che Fabrizio lo canti mentre cammini, mentre vedi le persone, mentre lavori

e adesso le sirene, il porto saluta
scusate ma a me scorre acqua salata al posto del sangue, le sirene del porto non suonano per tutti........

da pelle d'oca

quadricromia

Guru Giardinauta
Bello, non sono una vera appassionata, ma mi son goduta ogni canzone!
La sirena il porto e Cristiano erano davvero commoventi...
Com'è questa cosa della sirena, Paola?

pa0la

Florello
Genova è il porto
Le navi suonano per onorare, qualcosa o qualcuno
Suonano al varo di ogni nuova nave, suonano per celebrare qualcosa di importante.
Mettono i brividi perchè sono strazianti, anche quando l'intento è gioioso il suono è straziante

Alto