• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseveria

P

pleby

Guest
ciao ho un problema, sulla pianta in oggetto ho praticamente alcune foglie che mi si stanno staccando, cioe' sono senza radici..cosa posso fare
grazie faber::slow:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Pleby:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Sanseviera

Ciao,
non sei la prima cui sento accada tutto ciò quest'anno ...
Forse troppa acqua che ha mandato in marciume le radici??

Allora se le foglie si staccano proprio e non hanno più speranze ti consiglio di tagliarle a 'fette' di 10 cm e lasciarle asciugare per due settimane e poi ripiantarle in terriccio universale e sabbia grossolana o perlite (ricorda il senso della foglia!!!). Questo è un metodo facile e velece per moltiplicarle!

Se invece i getti rimangono interi ma non hanno più radici, puoi provare a ripulirli bene, lasciarli asciugare e ripiantarli interi come sono ... sempre stesso terriccio.

In linea di massima, le mie vengono bagnate quasi nulla in inverno e moderatamente in estate ... non abbondare!

Ciao :froggie_r
 
Alto