• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contiamo i ...................

Pin

Master Florello
Le feste sono quasi finite, ci siamo augurati gioia e serenità, pace.
Quanti sono i morti?
Prima si doveva stare attenti ai pirati della strada ora ai pirati delle piste!
Non parliamo poi della guerra infinita, stragi su stragi.
Non voglio scendere nella parte politica o religiosa, ma solo in quella umana.
E' una guerra per una terra che non esiste se non sulla carta.
Una frase mi ha colpito molto negativamente, come si può dire "pensassero a lavorare invece che alla religione".
Pensiamo a quanti mentre noi festeggiavamo piangevano le loro creature.
Gli incidenti per i "botti" sono già iniziai,un ragazzino ha perso una mano.
Ma non impariamo mai?

quadricromia

Guru Giardinauta
La sera di Natale nella mia città è morta una ragazza di 13 anni investita da un poliziotto...la ragazza era stata a una cena con delle amiche. A riaccompagnarla a casa il genitore di una delle ragazze. Dopo essere uscita dall'auto, pero', ha attraversato la strada ed e' stata travolta da un'auto guidata da un agente di polizia.
Palloncini bianchi tenuti dai suoi compagni di scuola e degli scout fuori la chiesa ...
Non sempre si può imparare!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La notte di Natale di tanti anni fa moriva mio cugino, aveva 14 anni e il medico non volle operare perchè era la notte di Natale, mio cugino morì di peritonite, ancora non c'era l'uso dei palloncini bianchi per la morte di un ragazzino, la gente muore a Natale così come muore tutti i giorni, non fa eccezione.
Pin potrei risponderti ma dovrei toccare temi vietati dal forum ma tu intanto apri un topic di là come è uso tuo fare così puoi scrivere tutto ciò che vuoi.

Pin

Master Florello
La notte di Natale di tanti anni fa moriva mio cugino, aveva 14 anni e il medico non volle operare perchè era la notte di Natale, mio cugino morì di peritonite, ancora non c'era l'uso dei palloncini bianchi per la morte di un ragazzino, la gente muore a Natale così come muore tutti i giorni, non fa eccezione.
Pin potrei risponderti ma dovrei toccare temi vietati dal forum ma tu intanto apri un topic di là come è uso tuo fare così puoi scrivere tutto ciò che vuoi.

Grazie del consiglio, non ci sarei arrivata.
Ma tu poi cosa fai leggi e commenti in mp?

Finzi Contini

Giardinauta
Le feste sono quasi finite, ci siamo augurati gioia e serenità, pace.
Quanti sono i morti?
Prima si doveva stare attenti ai pirati della strada ora ai pirati delle piste!
Non parliamo poi della guerra infinita, stragi su stragi.
Non voglio scendere nella parte politica o religiosa, ma solo in quella umana.
E' una guerra per una terra che non esiste se non sulla carta.
Una frase mi ha colpito molto negativamente, come si può dire "pensassero a lavorare invece che alla religione".
Pensiamo a quanti mentre noi festeggiavamo piangevano le loro creature.
Gli incidenti per i "botti" sono già iniziai,un ragazzino ha perso una mano.
Ma non impariamo mai?

Io credo che non si possa mettere tutto nello stesso calderone dietro la giustificazione: "perchè la morte è la morte". Mi sembra un 3d molto confuso... Per ciò che concerne Palestina ed Israele poi non ne parliamo...
Ci sono moltissimi luoghi dove in questo momento vanno avanti guerre senza un reale perchè. Sinceramente non accosterei le vittime delle guerre (a partire da israele/palestina) al signore morto mentre passava le ferie in montagna...

Silvio07

Florello
Io credo che non si possa mettere tutto nello stesso calderone dietro la giustificazione: "perchè la morte è la morte". Mi sembra un 3d molto confuso... Per ciò che concerne Palestina ed Israele poi non ne parliamo...
Ci sono moltissimi luoghi dove in questo momento vanno avanti guerre senza un reale perchè. Sinceramente non accosterei le vittime delle guerre (a partire da israele/palestina) al signore morto mentre passava le ferie in montagna...

Finziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma allora non sei morto! Ogni tanto ti fai vivo sul forum!:D

marica

Apprendista Florello
@aldad lascia perdere,piera ha ragione:in scrivi di la' come tua abitudine,tanto lo sai che poi c'e' chi legge di la e riporta di qua..ma non si sa perche'....

Commelina

Master Florello
questo mondo senza pace..... eppure tutti dimentichiamo... c'è chi nega che sia avvenuto l'olocausto (ed era intorno al 1942) che fu prodotto dalla stessa follia umana che si è ripetuta a Sabra e Shatila (ed era il 1982) a Bhopal (1984) e il massacro di piazza Tien an Men (1989) e nei Balcani (ed era il 1991/1995)....... abbiamo la possibilita di contare alto perche i numeri sono infiniti.... ma non si può dimenticare la storia

marica

Apprendista Florello
l'altra notte e' morta una signora amica di mia nonna,lascia marito e figli,la piu' giovane di 22 anni,domani c'e' il funerale.
la morte e' sempre morte per quel che mi riguarda,per chi e' in guerra,per chi ha un incidente ecc....

Finzi Contini

Giardinauta
questo mondo senza pace..... eppure tutti dimentichiamo... c'è chi nega che sia avvenuto l'olocausto (ed era intorno al 1942) che fu prodotto dalla stessa follia umana che si è ripetuta a Sabra e Shatila (ed era il 1982) a Bhopal (1984) e il massacro di piazza Tien an Men (1989) e nei Balcani (ed era il 1991/1995)....... abbiamo la possibilita di contare alto perche i numeri sono infiniti.... ma non si può dimenticare la storia

ed aggiungerei:
ecc... ecc... ecc...

miciajulie

Fiorin Florello
l'altra notte e' morta una signora amica di mia nonna,lascia marito e figli,la piu' giovane di 22 anni,domani c'e' il funerale.
la morte e' sempre morte per quel che mi riguarda,per chi e' in guerra,per chi ha un incidente ecc....

credo di aver capito cosa vuoi dire. a volte c'è una morte pubblica, o una morte politica. ma c'è sempre la morte privata. ogni volta che uno muore lascia dietro di sé dolore, tristezza, rabbia, impotenza, vuoto. in guerra si muore davanti a tutti: i giornali, le tv e quant'altro. possiamo arrabbiarci perché la troviamo un'ingiustizia, o perché condividiamo le idee di chi è stato ucciso, o per mille altre ragioni 'di principio'... ma c'è un 'oltre' privato, ci sono i suoi familiari, gli amici, gli affetti che questa morte ha stracciato. e di questo spesso ci dimentichiamo, vediamo ormai i morti in questo o quel conflitto come dei numeretti, come una tacca in più nel bastone della violenza, e non riusciamo a vedere, in un imbarbarimento generalizzato, la tragedia, il dramma di ogni morte in sé.

Alto