• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Contiamo i ...................

flowerchild

Maestro Giardinauta
Io credo che non si possa mettere tutto nello stesso calderone dietro la giustificazione: "perchè la morte è la morte". Mi sembra un 3d molto confuso... Per ciò che concerne Palestina ed Israele poi non ne parliamo...
Ci sono moltissimi luoghi dove in questo momento vanno avanti guerre senza un reale perchè. Sinceramente non accosterei le vittime delle guerre (a partire da israele/palestina) al signore morto mentre passava le ferie in montagna...

questo mondo senza pace..... eppure tutti dimentichiamo... c'è chi nega che sia avvenuto l'olocausto (ed era intorno al 1942) che fu prodotto dalla stessa follia umana che si è ripetuta a Sabra e Shatila (ed era il 1982) a Bhopal (1984) e il massacro di piazza Tien an Men (1989) e nei Balcani (ed era il 1991/1995)....... abbiamo la possibilita di contare alto perche i numeri sono infiniti.... ma non si può dimenticare la storia

anche nel dolore personale.. i morti non sono mai tutti uguali.. guai se lo fossero.

con tristezza....quoto....

Pin

Master Florello
anche nel dolore personale.. i morti non sono mai tutti uguali.. guai se lo fossero.

la morte e' morte,i morti sono diversi.

il mondo è bello perchè ognuno tiene le sue idee... no?

E' il dolore, sentimento personale, che distingue.
La tristezza è quando diventano dati statistici, quando "fortunatamente" non ci toccano da vicino.
Si leggono, si sentono alla tv.
Ma quanto ormai ci sfiorano?

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non so se per gli altri è lo stesso ma io quando dico che i morti non sono tutti uguali intendo dire che non riesco a paragonare una morte per malattia, incidente o altro di simile ad una morte per strage, guerra, "soluzione finale"....seppur nell'immensità del dolore che provano le persone che subiscono la perdita di una persona cara ovviamente.
Credo che la "causa", l'"intento", la "volontà di eliminare qualcuno" facciano la differenza.

S

scardan123

Guest
Credo che la "causa", l'"intento", la "volontà di eliminare qualcuno" facciano la differenza.

Sì, anche per la legge. Infatti se ti ammazzo segando per i cavoli miei un ramo di un mio albero mentre tu con la tuta mimetica zitta zitta entravi nel mio giardino e ti appostavi lì sotto a fare la cac.ca è un po' sfortuna e un po' colpa tua e si chiama omicidio colposo. Se invece mi siedo a tavolino a pensare a come ammazzare flowerchild si chiama omicidio premeditato. (perdona l'esempio irriverente!).

I morti non sono tutti uguali perché se muore un dittatore feroce stappo una bottiglia, se muore il collega che so io vado a pisciargli sulla tomba, se muore uno sconosciuto non me ne frega niente (anche perché starei sennò in una valle di lacrime, ogni giorno muore qualche migliaio di persone e se non fosse così saremmo altro che sei miliardi, e un giorno toccherà a me), se muore un grande scienziato penso con tristezza a quanto sapere è andato perso, se muore un amico sono disperato.

Ultima modifica di un moderatore:
V

vinceco

Guest
Non ho capito, in che senso "anche"? Nel senso che quoti anche tu o nel senso "un'altra persona che dice una cazzata"? :rolleyes:
no,no ,intendevo quoto...scusa pensavo si capisse dal momentno che ti ho quotato,come sono d'accordo anche su qualcosa che dice Scardan, tipo scienziato ,dittatore ,ma non sul collega ed altri ,anche perchè se penso a ciò mi intristisco e dico che il mondo è una ***** ,c'è tanta gente che merita la morte e non arriva ,poi all'improvviso colpisce persone degne di vita .ciao
vincenzo

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
Ma Pin, non solo mi "sfiorano" per usare un termine adatto io direi che le stragi che ho citato (e purtroppo non solo quelle.... penso alle guerre tribali dell'Africa, ai bambini del Darfur, di Soweto.... ai bambini bruciati in una roulotte ... un elenco infinito....) mi "spellano" ... mi portano a vivo un dolore umano grande... mi indigno ma la frustrazione è non sapere cosa poter fare come singola persona... ma anche come umanità intera per far finire tutto questo male globale.

Pin

Master Florello
Sì, anche per la legge. Infatti se ti ammazzo segando per i cavoli miei un ramo di un mio albero mentre tu con la tuta mimetica zitta zitta entravi nel mio giardino e ti appostavi lì sotto a fare la cac.ca è un po' sfortuna e un po' colpa tua e si chiama omicidio colposo. Se invece mi siedo a tavolino a pensare a come ammazzare flowerchild si chiama omicidio premeditato. (perdona l'esempio irriverente!).

I morti non sono tutti uguali perché se muore un dittatore feroce stappo una bottiglia, se muore il collega che so io vado a pisciargli sulla tomba, se muore uno sconosciuto non me ne frega niente (anche perché starei sennò in una valle di lacrime, ogni giorno muore qualche migliaio di persone e se non fosse così saremmo altro che sei miliardi, e un giorno toccherà a me), se muore un grande scienziato penso con tristezza a quanto sapere è andato perso, se muore un amico sono disperato.

Tralasciando il cinismo di cui volutamente impregni alcuni discorsii, sia colposo sia doloso , si parla di morte di un essere umano che forse ha una famiglia.
La diversità la fa il dolore.
Certo neanche io mi dispero se muore Mario Rossi.
Certo sono contenta se muore un dittatore.
Neanche sulla tomba di un mio nemico andrei a pisciarci.
Ma quello che vorrei sottolineare è che tanti morti sono diventati un annuncio televisivo e forse ci scorrono addosso.

Ma Pin, non solo mi "sfiorano" per usare un termine adatto io direi che le stragi che ho citato (e purtroppo non solo quelle.... penso alle guerre tribali dell'Africa, ai bambini del Darfur, di Soweto.... ai bambini bruciati in una roulotte ... un elenco infinito....) mi "spellano" ... mi portano a vivo un dolore umano grande... mi indigno ma la frustrazione è non sapere cosa poter fare come singola persona... ma anche come umanità intera per far finire tutto questo male globale.

Sinceramente quante pensi siano le persone che ormai ascoltano delle stragi
e tra se e se sono contente che avvengano in una parte del mondo che non sanno neanche dove collocarlo geograficamente?

flowerchild

Maestro Giardinauta

Oh dai, non mi minacciare.....te l'ho promesso, non lo faccio più!

Ultima modifica:

flowerchild

Maestro Giardinauta
no,no ,intendevo quoto...scusa pensavo si capisse dal momentno che ti ho quotato,come sono d'accordo anche su qualcosa che dice Scardan, tipo scienziato ,dittatore ,ma non sul collega ed altri ,anche perchè se penso a ciò mi intristisco e dico che il mondo è una ***** ,c'è tanta gente che merita la morte e non arriva ,poi all'improvviso colpisce persone degne di vita .ciao
vincenzo

No scusa te, oggi non sono molto lucida :storto:

belluccio

Maestro Giardinauta
Non so se per gli altri è lo stesso ma io quando dico che i morti non sono tutti uguali intendo dire che non riesco a paragonare una morte per malattia, incidente o altro di simile ad una morte per strage, guerra, "soluzione finale"....seppur nell'immensità del dolore che provano le persone che subiscono la perdita di una persona cara ovviamente.

anche io la penso come te!!la morte di una persona scatena in noi dolore ma la causa che la provoca crea in noi dei sentimenti molto diversi tra loro!!

quadricromia

Guru Giardinauta
Sinceramente quante pensi siano le persone che ormai ascoltano delle stragi
e tra se e se sono contente che avvengano in una parte del mondo che non sanno neanche dove collocarlo geograficamente?

Pochi ascoltano delle stragi, a meno che non ci siano talk show che masticano la realtà per restituirci un bolo già digerito sotto forma di reality.

L'umanità è anestetizzata alle stragi, ma è molto sensibile ai reality.
Per questo oltre ai vari "Isole", "Talpe", "Grande Fratelli" abbiamo palinsesti televisivi ricchi di processi mediatici che ci raccontano - anche con plastici e ricostruzioni da teleromanzo - dell'amore tra Rosa e Olindo di Erba, delle canzoni ascoltate in carcere di Amanda Nocs, dell'ultimo ciclo mestruale della Franzoni che poverina in carcere proprio non ci voleva andare....

OT. quando morirò cercate di non farlo sapere a Scardan, in caso contrario mandategli un mazzo di pisciacani da parte mia:D

Ultima modifica:

scarlet

Giardinauta Senior
E' vero la morte è morte!!!
ma ci sono morti che ti fanno arrabbiare...
morti che ti fanno piangere
morti che purtroppo ti scivolano addosso
E' vero che non puoi prendere tutto sulle tue spalle,ma se ti soffermi a pensare a quello che stà intorno ad ogni morte, non puoi fare altro che avere almeno un pensiero di solidarietà, e di tristezza per una o più vite che non sono più

aseret

Florello Senior
E' il senso di impotenza, che fa più male, e la rabbia per come vengono trattati questi argomenti...mi vien voglia di cambiare canale!

Masolino

Bannato
Pochi ascoltano delle stragi, a meno che non ci siano talk show che masticano la realtà per restituirci un bolo già digerito sotto forma di reality.

L'umanità è anestetizzata alle stragi, ma è molto sensibile ai reality.
Per questo oltre ai vari "Isole", "Talpe", "Grande Fratelli" abbiamo palinsesti televisivi ricchi di processi mediatici che ci raccontano - anche con plastici e ricostruzioni da teleromanzo - dell'amore tra Rosa e Olindo di Erba, delle canzoni ascoltate in carcere di Amanda Nocs, dell'ultimo ciclo mestruale della Franzoni che poverina in carcere proprio non ci voleva andare....

OT. quando morirò cercate di non farlo sapere a Scardan, in caso contrario mandategli un mazzo di pisciacani da parte mia:D

Purtroppo è esattamente come tu hai descritto; pare che soddisfi la maggioranza dei nostri concittadini, apparire, apparire e spettegolare calpestando qualsiasi regola o principio, anche di grammatica.
Vogliamo invocare un nuovo diluvio universale ? E' la soluzione che invocava ancora anni fa un mio conoscente, raccomandandosi al Padre Eterno, perchè salvasse però piante, animali ed opere d'arte ...
A proposito, per attuare fedelmente i tuoi...desideri..:D:D , è questo il tarassaco che vuoi sia inviato a Scardan dopo il 2099 ....?

post-624-1175784811.jpg

Alto