• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimorphoteca..(margherita viola)

taty

Giardinauta Senior
qui c'e' veramente bisogno di qualcuno davvero davvero bravo.....fino a 2 giorni fa tutto ok....oggi in questa bellissima giornata di sole....sono andata a scoprire un po' la dimorphoteca per farle prendere un bel sole.....e ...ciuf.....tutta la sua bella e foltissima chioma...floscia...ma tanto floscia....tutte le foglie molli...non secche, non gialle....addirittura ha dei piccoli boccioli nuovi....non so se qualcuno è in grado di aiutarmi....per identificarla meglio....la mia, quando fiorisce ha i fiori che assomigliano molto molto alle margherite...ma con i petali piu' lunghi...e viola!....Vi prego aiutatemi!!!
Non penso che fosse a secco di acqua...qui ha piovuto a dirotto 4 giorni...e lei era si, fasciata nel tnt...ma ha ricevuto un sacco di acqua.......l'ho comprata a febbraio...era piccolissima....ed è diventata in pochi mesi enorme.....ora mi dispiacerebbe perderla...
ciao e grazie.......Taty :( :( :(
 
R

Roberta

Guest
Mi da l'idea che forse potrebbe aver ricevuto troppa acqua. Basta infilare un pezzetto di legno nella terra e vedere se è asciutta o meno. Non ho capito se è in vaso.
La peggiore delle ipotesi potrebbe essere un fungo che ha attaccato le radici.
Nelle ore di sole prova a scoprirla un pò.
Oh però, io non sono davvero brava

Ciao

[ 01.12.2003, 14:19: Messaggio scritto da: Roberta ]
 

taty

Giardinauta Senior
grazie per avermi risposto intanto.....la "discoteca" come la chiama il mio fidanzato...è sempre stata in un bel vaso grande...dove è cresciuta ...sempre all'aperto ..alle intemperie...alle infinite piogge di questi giorni...cmque sabato e domenica con giornate di sole bellissime l'ho scoperta tutta...e sembrava essersi ripresa...le foglie erano tornate rigide e dritte....belle....poi di nuovo l'afflosciamento...boh... :confused: non so proprio perchè....staro' a vedere i prossimi risvolti....
grazie cmque....ciao ciao Taty
 
Alto