• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Buongiorno sono nuovo qualcuno mi sa indirizzare nella scelta di cultivar grazie.

Polpa Gialla Trionfo Peloso
Polpa Gialla Reginella II
Polpa Gialla Reginella I
Polpa Rossa Sanguinella
Polpa Gialla Pesca Chiara
Polpa Gialla Redhaven
Polpa Bianca Crasiommolo
Spulky
Spulky
ciao,
stai scrivendo sul tuo profilo, dovresti scrivere sulle discussioni pubbliche del forum, nella sezione orto e frutteto, visto l'argomento


tasto verde in alto a dx post thread e apri la nuova discussione tua personale
Buongiorno a tutti sono nuovo e sono un dilettante non ho mai coltivato pesche o alberi da frutto mi sapreste aiutare con la scelta di due cultivar tra queste grazie.



Polpa Gialla Trionfo Peloso

Polpa Gialla Reginella II

Polpa Gialla Reginella I

Polpa Rossa Sanguinella

Polpa Gialla Pesca Chiara

Polpa Gialla Redhaven

Polpa Bianca Crasiommolo
Avrei bisogno di aiuto per una pianta
M
Mlaura
La pianta è l Areca
Mile
Mile
Ciao, dovresti aprire una discussione specifica nella sezione piante d'appartamento e tropicali
Qui viene spiegato come fare
Con le elicoidali se hanno meno di 6/8 lame nel rullo (peggio ancora se sono manuali/non motorizzate) non puoi fare mulking.

Genericamente quelle motorizzate professionali che vengono usate sui green da golf nel loro rullo hanno minimo minimo 10 lame.
Ciao Marco, ho letto le tue risposte sul rasaerba elicoidale Stiga.. io ho 2 piccoli giardini (fronte e retro casa), vorrei evitare di portare via l'erba, sarebbe fattibile tagliare ogni 3 giorni e fare mulching?
marco.enne
marco.enne
Con le elicoidali se hanno meno di 6/8 lame nel rullo (peggio ancora se sono manuali/non motorizzate) non puoi fare mulking.
Genericamente quelle motorizzate professionali che vengono usate sui green da golf nel loro rullo hanno minimo minimo 10 lame.
Sono un fitopatologo ex-utente e perciò rispondo ormai solo in MP ai messaggi meritevoli di attenzione ma nel tuo caso non si riesce.
Se sei interessato a una mia risposta prova tu a contattarmi.
ma... sì, lo so forse dovrei farmi i fatti miei. ripeto ma... dove sei finito?
Salve a tutti sono Diego,scrivo da ferrara e volevo chiedervi un consiglio.Ho un giardino il cui perimetro è formato da una siepe di circa 80 leilad piantati nel 2007.Piano piano per via o dei funghi o per vecchiaia ne ho già tolti alcuni rimpiazzandoli con piante di fotinia.Sarebbe possibile in futuro utlizzare il tronco e rami di una pianta di leiland orma secco come supporto per una pianta rampicante?
Grazie
Ciao, ho provato a cliccare sul link all'album che hai nella tua firma ma Photobucket mi dice "Pagina non trovata".
Non hai più l'album oppure il link è corrotto?
  • Like
Reactions: cerastium
cerastium
cerastium
Lo sai che(tanto di vasi e cocci parliamo giusto adesso) in quel epoca incorragiata dagli altri sapientoni bastardi addiritura mi ero decisa, per ben tre volte, a quardare nei casonetti del locale cimiterino:) e ogni qualvolta ero tornata in casa con un bottino INESTIMABILE o_O.
cerastium
cerastium
Ti do l'esempio che un sottovaso trasparente diam.18 nel unico negozio(dei monopolisti spietati) costava 4,80 nel 2014. Apro quel cassonetto e tiro fuori 3-4 di questi, vari vasi a parte.
cerastium
cerastium
Non saprei come è ma ultimamente mi pare che il decoro sul forum funga da moderatore e manca quel vero scambio di veri pensieri che tessano le nostre mentalità di gente drogata di giardinaggio.
Salve, ho prato tipo Roma infestato da quadrello, come indicato da alcuni di voi ho utilizzato il sedgehammer plus circa una settimana fa... per poter preparare il terreno ad una prossima risemina. è possibile che dopo una settimana le piante dell’infestante siano ancora verdi e ancorate...
Ho due piante di peperoncino, diavolicchio di calabria e peperoncino a mazzetti. Il diavolicchio è pieno di frutti non molto sviluppai e la stessa cosa vale per quelli a mazzetto. Dimenticavo su entrambi vi sono ancora dei fiori, pare però che la crescita sia ferma. Come mai?
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la programmazione di una centralina rain bird.
Ha due programmi A e B, ma quando metto giorni e orario di irrigazione, me li differenzia, se metto i minuti di irrigazione per ciascuna stazione e li cambio in B perché voglio azzerare il resto è fare solo il prato, me li mette uguali anche nell’ A e viceversa. Qualcuno può aiutarmi?
ho visto un tuo post un merito a lippia nodiflora con cyperus io ho il tuo stesso problema ho fatto una prova 4 giorni fa su alcune piantine del cyperus
e sembra che la lippia non ne stia risentendo hai fatto qualche esperienza in merito ?
Alto