• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zygopetalum

buffalo66

Giardinauta Senior
Buongiorno,circa un anno fa ho acquistato un'orchidea chiata zygopetalum,adesso mi ha fatto quattro rami di fiori portanti ognuno 4 fiori,però ho visto che la punta delle foglie annerisce,la tengo in una astanza con circa 10 gradi.non la bagno molto e ha una luminosità media.In cosa sbaglio?Vi ringrazio

G

Giulio

Guest
Ciao, se lo zygo cresce e fiorisce, direi di non preoccuparsi troppo per le punte delle foglie. Può essere stata una incauta fertilizzazione, oppure un attacco di 'botritis' (una malattia fungina solitamente piuttosto innocua anche se antipatica). Hai l'abitudidine di spruzzare acqua sulle foglie? Se l'acqua vi ristagna per un po' è facile che gli zygo rimagano esposti alla botritis.
ciao
Giulio

C

Constance Spry

Guest
Caro Buffalo 66, scusa se non ho risposto prima, ma ho il pc rotto, ed ogni tanto riesco ad usare quello di mio padre, ma a lui dà fastidio, perciò non posso strafare come un tempo.
Buffalo 66 non è il titolo di un bellissimo episodio di Nathan Never?

C

Constance Spry

Guest
Occhei, ricevuto!

C

caroledu

Guest
buffalo66 è ^anche^ il titolo di un fenomenale film diretto e interpretato da Vincent Gallo

Alto