• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ZYGO stelo floreale

zeug49

Florello Senior
Non sento mai parlare ( in questo forum ) di Zygopetalum.
Eppure a mio avviso sono belli :love: e pure( per la maggior parte ) anche profumati!
Ecco il mio "piccolino" che sta sbocciando ::froggie_r :froggie_r

537ypnn.jpg


Posterò poi anche la foto a fioritura completata.:flower:
zeug
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Hai ragione è una pianta ingiustamente poco considerata, eppure offre fioriture ricche di soddisfazione per le varietà di sfumature, il delizioso e persistente profumo che ricorda i giacinti e la facilità di coltivazione! :love:
Ne ho due, solo uno però mi è fiorito quest'anno, ho tagliato lo stelo spoglio la scorsa settimana.
Complimenti per il tuo piccolo, mostraci le foto anche della fioritura completata!
 

zeug49

Florello Senior
Grazie mille, lo farò allorché si deciderà di regalarmi i fiori profumati tanto attesi !!!!
zeug
 

franka

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho simpatia per gli zygopetalum, nel mio caso è stata la mia prima fioritura completamente casalinga (e profumata); eccone una foto il giorno che sono sbocciati i primi fiori::love:
zygo_fiorito-01.jpg
 
Alto