• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zygo in vaso lechuza!

elysapaola

Guru Giardinauta
complice i saldi in un vivaio ho comprato uno zygopetalum sfiorito ed un vaso lechuza...... così ho provato a mettere insieme le due cose! :froggie_r

vediamo come va' :love:

DSC00470.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Non sono esperta di Zygo, ma la mia phal, messa in vaso Lechuza ad ottobre 2007, sta benissimo: ha fatto foglie e radici nuove ed il nuovo stelo è lungo già una ventina di cm!
Quindi in bocca al lupo anche a te, vedrai che andrà bene!
Dimenticavo! Il mio Lechuza della phal (ne ho altri due con altre piante) è dello stesso colore del tuo!!!
:Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
maria avevo letto la tua discussione tempo fa'!

marciopop , si il fondo del vaso trattiene l'acqua e la corda la prende per capillarita'.

ho pensato di mettere lo zygo in quanto ho letto che e' amante dell'umidita'!

marciopop

Giardinauta
amerà l'umidità, ma marcisce al volo..
gli Zygopetalum poi sono tra quelli che più facilmente marciscono a causa dei ristagni, non credo che sia una buona idea..

marciopop

Giardinauta
il problema non è quello, il problema è che all'interno del vaso si viene a creare una situazione troppo asfittica, mi pare che con quel vaso il substrato rimanga sempre troppo umido..

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, auguri per la tua influenza, era il tuo turno? Va meglio ora?
Per lo Zygo , invece, io avevo letto su una scheda che ama di più il secco dell'umido. Come la mettiamo?
Marciopop aspetto anch'io tue informazioni, please!

Ronin

Esperto di Orchidee