• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine non identificate

Mardok1970

Aspirante Giardinauta
Buongiorno .
Ho acquistato a Maggio insieme ad altre piante 2 zucchine ad alberello perché non ho un orto molto grande .
Invece mi hanno dato le piante sbagliate che mi hanno invaso mezzo orto e fanno dei frutti lunghi e arrotolati.
Vorrei sapere cosa sono e se sono commestibili.
Grazie a tutti.
Allego foto.
 

Allegati

  • IMG-20190705-WA0005.jpg
    IMG-20190705-WA0005.jpg
    84,9 KB · Visite: 7
  • IMG-20190705-WA0006.jpg
    IMG-20190705-WA0006.jpg
    88,2 KB · Visite: 2
  • P_20190707_185726_HDR.jpg
    P_20190707_185726_HDR.jpg
    137,6 KB · Visite: 9
  • P_20190707_185740.jpg
    P_20190707_185740.jpg
    100,5 KB · Visite: 7

Delonix

Florello Senior
Direi Lagenaria longissima, chiamata in molte maniere diverse: zucchina lunga/cucuzza longa/zucchina serpente di Sicilia/zucchina da pergola . E' famosa perchè i frutti diventano lunghi anche un metro e si fanno crescere sulle pergole. E' commestibilissima come tutte le zucchine che conosci, trovi ricette in rete. :ciao:
 

Mardok1970

Aspirante Giardinauta
Ciao . :)
Ti ringrazio.
Non sono zucchine che mi piacciono.
Vedrò se piacciono a qualcuno per regalarle.
Diversamente penso di toglierle ...è inutile farle crescere per poi buttarle.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Perché non provi prima a farci una minestra
full

o a metterla sott'olio?
full


Non sono niente male!
 

Mardok1970

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Io di solito le zucchine le mangio saltate in padella o alla piastra.
Mi dai la ricetta per farle sott'olio o magari in agrodolce .....magari provo :)
Grazue
 

Datura rosa

Guru Master Florello
OK er quanto riguarda la Zucca lunfa sottolio ma per quella in agrodolce passo perchO non l'ho mai fatta, mi spiace
Zucca lunga sottolio
Porre 2 parti di aceto bianco ed 1 parte di olio d'oliva in una pentola con pepe in grani, peperoncino, un rametto di menta, aglio e sale fino q.b..
Lavare, sbucciare, eliminare la parte spugnosa interna che trattiene i semi dalle zucche, tagliarle a pezzi non troppo grandi e metterle a freddo nella pentola che si porrà al fuoco (il liquido deve coprire la verdura). Portare a bollore e spegnere dopo 3-4 minuti dalla ripresa del bollore.
Invasare a caldo in barattoli di vetro sterilizzati coprendo con il liquido di cottura bollente e filtrato dagli aromi.
Chiudere ermeticamente con i coperchi, avvolgere i barattoli in fogli di giornale e lasciarli raffreddare capovolti.

Un consiglio: non farla crescere più di 30-40 cm perché crescendo diventa legnosa e il suo interno si riempe di semi.
 
Alto