• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine in vasetto di torba

seminatore

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! settimane fa ho seminato delle zucchine in vasetti di torba. fino a una settimana fa erano bellissimi, avevano i due cotiledoni e le prime due "foglie vere" verdissime. da un po pero le foglie hanno iniziato a ingiallire e ad avere delle macchioline marroni. una piantina ha iniziato a perdere turgore ed è morta! ho paura che faranno tutte quella fine. quale puo essere il problema? i vasetti iniziano a essere troppo piccoli? purtroppo non posso metterli nell'orto perchè diluvia da un po di giorni e sembra continuerà almeno fino a fine settimana. conviene che li trapianto in contenitori piu grossi? grazie a tutti!
 
G

Ghiotto

Guest
Non posso aiutarti piu' di tanto non avendo la possibilita' di vedere almeno una foto. Comunque molto strano...........dovrebbero reggere ancora nei vasetti. Posso chiederti se annaffi troppo o se forse non ricevono sole abbastanza'''''''''''''''???????????????????????????????''ciao aspetto tue indicazioni in merito .....................
 

seminatore

Aspirante Giardinauta
credo di aver bagnato sempre regolarmente, al limite posso averle bagnate un po troppo ma sicuramente non hanno sofferto la siccità. sono sempre state dietro a una finestra e nelle blle giornate al sole in cortile. purtroppo da un podi giorni la temperatura è scesa a 15-18 gradi e piove in continuazione quindi sono in casa a circa 20 gradi.
 
G

Ghiotto

Guest
Posso chiederti perche' le tieni in casa????? Le zucchine non amano il clima dell'appartamento ecco anche perche' stanno soffrendo. Dammi retta lasciale fuori non annaffiare (solo quando il terreno e' secco ,almeno per ora) e lasciale al sole il piu' possibile. ciao ti ho inviato anche un messaggio priv.
 
Alto