• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine da fiore

domiziano

Aspirante Giardinauta
Salve, volevo seminare prossimo anno zucchine da fiore, on line trovo bustine con dentro un 20 semi ,domanda: ogni seme un fiore o ne fanno tanti?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In che senso zucchine da fiore
tutte le zucchine fanno il fiore
fiore maschio sullo stelo fiore femmina in testa alla zucchina

intendi qualche varietà che forse non conosco
sulla definizione zucchina da fiore sono perplessa

per il numero di fiori ha risposto margherita

Ultima modifica:

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Dal sito di un venditore "Bottega agraria il grillo e la margherita"

Zucchino da fiore

Cucurbita pepo
Questa varietà di zucchino è adatta alla raccolta dei fiori, che sono molto apprezzati in cucina. La produzione dei fiori di zucchina è molto elevata. Inoltre, la pianta produce anche alcune zucchine, di forma cilindrica-allungata, di colore verde brillante con marezzatura chiara.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dal sito di un venditore "Bottega agraria il grillo e la margherita"

Zucchino da fiore

Cucurbita pepo
Questa varietà di zucchino è adatta alla raccolta dei fiori, che sono molto apprezzati in cucina. La produzione dei fiori di zucchina è molto elevata. Inoltre, la pianta produce anche alcune zucchine, di forma cilindrica-allungata, di colore verde brillante con marezzatura chiara.
grazie per l'informazione. E' chiaro che fa anche le zucchine. Interessante, comunque. C'è stata una selezione a favore più di fiori maschili che di quelli femminili e, questo, spiega perchè fa poche zucchine.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la foto che trovo io delle zucchine da fiore della blumen, riporta le zucchine, non i fiori maschi
immaginavo intendessero una varietà che raccogli piccola con ancora il fiore in testa
ma sempre zucchina è

che fan tanti fiori maschi invece trovo siano le zucche
io friggo anche quelli e vengono benissimo
sono più piccoli di quelli delle zucchine ma altrettanto buoni
se poi li impastelli!!!

Ultima modifica:

domiziano

Aspirante Giardinauta
Guarda, un amico di mio figlio gliene ha regalate tre borse piene, in due occasioni diverse, ma pochi giorni fa, ce ne erano in tutto almeno un centinaio che mia moglie ha fatte fritte, mi raccomando bagnate nell'uovo e poi nel pane grattugiato, non pastella di farina, deliziose...

Alto