• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucchine che si avvizziscono..

I

ioria77

Guest
Ciao a tuttI!

Vi scrivo perchè ho un problema con le mie piante di zucchine...fino ad ora era andato tutto bene(almeno mi sembrava)tante foglie rigogliose e fiori grandi..poi hanno iniziato a fare zucchine ma su 5 almeno 2 per pianta si sono avvizzite fin da piccole..
cosa potrebbe essere?

poi...ogni quanto va innaffiata la pianta considerando che è in pieno sole?
 

lella62

Giardinauta
Ciao a tuttI!

Vi scrivo perchè ho un problema con le mie piante di zucchine...fino ad ora era andato tutto bene(almeno mi sembrava)tante foglie rigogliose e fiori grandi..poi hanno iniziato a fare zucchine ma su 5 almeno 2 per pianta si sono avvizzite fin da piccole..
cosa potrebbe essere?

poi...ogni quanto va innaffiata la pianta considerando che è in pieno sole?
Anche le mie piante sono in pieno sole e all'inizio fanno così, poi si riprendono... l'importante è dare loro tanta tanta acqua, anche tutti i giorni specie con questo caldo! Io le ho trapiantate dentro una grande (ma non tanto profonda) buca e la riempio di acqua a giorni alterni, per ora, perchè le piante sono ancora piccole; quando saranno più grandi la quantità di acqua andrà aumentata bagnando tutti i giorni. Ciaoooooooo :Saluto: :Saluto:
 
Alto