• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchina "mobile": rincalzo?

C

Camillo75

Guest
Ciao a tutti.
Ho piantato una settimana fa delle piante di zucchine.

Domani vorrei trapiantarle nell'orto, ma noto che lo stelo della pianta è mobile, come se le radici non tenessero.

E' normale? Devo rincalzare il terreno?

C

Camillo75

Guest
Sì, lo so.
Però sono a Roma, qui fa molto caldo, ancora. E mi accontenterei anche di prendere qualcosa. Ho ricevuto in consegna l'orto 10 giorni fa e mi scocciava rinunciare a fagioli, fagiolini, fagioli a corallo e zucchine.

Infatti, ho piantato tutto a fine agosto a casa. Ora le piante sono pronte per il trapianto. Spero così di aver guadagnato una settimana di sole.

focus20rm

Aspirante Giardinauta
mmm anche io sn a roma... cmq tentar non nuoce... cmq ci sn talmente tante colture autunnali ed infernali che potresti fare un bell orto!

C

Camillo75

Guest
Le persone che me lo hanno affittato ne stanno per preparare altri.
Se ti interessa, poi ti faccio sapere.
Ciao.

nenasere

Giardinauta
io ho piantato i semi una settimana fa, le piantine sono circa 5 cm, che faccio?ogni quanto devo annaffiare?
grazie serena

Alto