• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca uchiki kuri e zucca fumiko

Tapix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. È la prima volta che scrivo un post su questo forum, scusate se non mi trovo nella sezione giusta. Ho piantato un po di semi di queste 2 varietà ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte come fare a capire quando sono pronte da raccogliere, c'è qualcuno che ne sa qualcosa? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

ortensia_12

Giardinauta
La zucca fumiko è quella che si trova normalmente in inverno da cucinare, se non erro. Direi che è pronta quando la buccia è color verde scuro (a naso). La zucca Hokkaido (dall'isola del Giappone dove fu piantata in modo intensivo), o zucca Uchiki Kuri è una zucca piccola molto gustosa della quale si consuma anche la buccia, anche qui a naso ti direi che quando è un bel arancio intenso è pronta da consumare. Io non le coltivo ma cucino molto la zucca nelle sue varietà, quindi posso solo darti consigli da 'cuoca' e non da giardiniere. :ciao::ciao:

Alto