• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da semi di zucca nate zucchine?

skintek71

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono fresca di registrazione ma a questo sito ho fatto più volte riferimento per risolvere problemi di vario tipo ottenendo ottimi consigli. Ora ho bisogno di sciogliere una perplessità in merito a delle piante nate da semi di zucca lasciata marcire nel terreno lo scorso anno. Hanno prodotto frutti che appaiono come zucchine solo un po' oblunghe e di colore verde mentre la zucca marcita del tipo cucurbita maxima era di un brillante arancione. Insomma vorrei capire sono zucche o zucchine? urge risposta:confused:
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Zucca o zucchino?

Anche a me é successo: Ho comperato una busta di semi di zucca spaghetto, sono nati e li ho piantati. Alcune sono morte:cry::cry: . Tra quelle vive(5-6), cresciute, non so come mai, una è una pianta di zucchinooo!!!!!!!!!!!!!!! eppure i semi erano uguali...:confuso: , poi non "corre"(fila) come le zucche...comunque, le zucche si stanno ingrossando, e le "zucchine spaghetto" le ho gia mangiate. BOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rimarrà un mistero!!! ciao ciao!!!:D
 
Alto