• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca quanto tempo si conserva

Sigillo1

Aspirante Giardinauta
Nel Luglio 2018 nella pineta di Ostia il mio cane scavando nella sabbia ad una profondità di 30/40 cm. fece emergere una zucca. Non presentava marciumi ed era abbastanza pesante. Non potendola portare via la seppellii nuovamente, e così passarono gli anni. Giorni addietro ho portato nuovamente il mio cane sul posto del ritrovamento e scavando scavando la fece emergere nuovamente. Le sue condizione erano come nel 2018 in perfetto stato di conservazione, non ho avuto il coraggio di romperla pertanto fatta una foto e l'ho di nuovo sotterrata. E' possibile che una zucca dopo 7 anni tra sole e piogge si sia conservata in perfette condizioni?
Grazie Renato

Allegati

• Zucca 2.jpg
    Zucca 2.jpg
    628,2 KB · Visite: 11

ironbee

Guru Giardinauta
Io invece mi domando chi e perché ha scavato una buca di mezzo metro per seppellire una zucca.
Potrebbe essere l'idea per un racconto giallo...
Nella sabbia, in un ambiente secco la conservazione è facilitata, ma a me sarebbe venuta voglia di farle l'autopsia.

Amy

Guru Giardinauta
Io invece mi domando chi e perché ha scavato una buca di mezzo metro per seppellire una zucca.
Potrebbe essere l'idea per un racconto giallo...
Nella sabbia, in un ambiente secco la conservazione è facilitata, ma a me sarebbe venuta voglia di farle l'autopsia.
Ma non dovrebbe disidratarsi?
Iniziamo il racconto giallo: Un barbone, che l'aveva rubata da un orto, l'ha seppellita per nasconderla momentaneamente nell'attesa di poter ritornare il giorno dopo a prenderla per mangiarla.
Poi, ....
Ecco l'incipit, qualcun altro scriva un ulteriore pezzo della storia.

Sigillo1

Aspirante Giardinauta
Ironbee, Anche io non ho capito chi possa aver preso la briga di sotterrare una zucca. Sette anni sono trascorsi da quando l'ho vista io e, non so quanto anni prima sia stata sotterrata. Poco distante c'è un muro in cemento, così, l'altro giorno l'ho presa e battuta con forza sull'angolo del muro per romperla purtroppo, non si è rotta però suonava come un cocomero. Se pur vero che la sabbia asciutta e conserva è pur vero che di piogge anche forti ce ne sono state tante. Ottima idea farò l'autopsia. La prossima volta porto con me l'accetta :mazza: e la divido in due, forse, aspetto fine anno così la cucino. :eek:Vi farò sapere.

Allegati

• ridere.gif
    ridere.gif
    22,6 KB · Visite: 3

Amy

Guru Giardinauta
Peccato, nonostante la voglia io non la aprirei.
Vuoi mettere il mistero e le domande di chi la ritroverà dopo di te?
Vuoi mettere la delusione del (ormai ex) bambino che l'ha sepolta e che a distanza di anni torna a ricercare le tracce della sua fanciullezza?

Rimettila a posto. Piuttosto continua la storia ...

Alto