• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zucca che ingiallisce

mirro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum e anche nell'orto..nel senso che questo è il primo anno che provo ad avere un mio orticello.
Ho un problema con la zucca (quella a forma di pera per intenderci).
Quando raggiunge i 9 cm circa ed il fiore si secca inzia ad ingiallirsi e a raggrinzirsi alla base.
Cosa può essere?
Le zucche le ho piantate in posizione molto soleggiata e le innaffio regolamente tutti i giorni cercando di non bagnare le foglie.
Cosa sbaglio? Grazie!
 

mirro

Aspirante Giardinauta
Ciao
ma sono grandi le piante? dai comunque un buon concime per ortaggi oltre alle annaffiature.

si abbastanza grandi, crescono a vista d'occhio. Ho dato lo stallatico quando l'ho piantate poi più niente, speravo di non dover dare altri tipi di concime. Può essere come suggerisce chester che le sto innaffiando troppo? Sto attento ai ristagni d'acqua, ma toccando terra potrebbe essere che si rovinano :confused: boh!
Grazie
 
Alto