• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zone ingiallite

M

marcobri

Guest
vuoi il top??? io nel golf usavo 0-0-50.. da pauraaaa!!! era il precision-k del agrifert!!!
mi sembra eccessivo e troppo aggressivo, come' a rilascio veloce credo, e in forma nitrica o cosa?
io mi manterrei sul classico lento rilascio cn la numerazione ernaria consigliata da me e tonio
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilfra

Aspirante Giardinauta
in che sensi troppo aggressivo??nel caso uno volesse dare solo k e niente azoto è perfetto!! è subito disponibile per il tappeto erboso e ha una durata di circa 4-6 settimane!!
 
M

marcobri

Guest
dunque avevo intuito bene, e' a cessione immediata,se non hai dimistichezza con le quantita' rischi di piu' una bruciatura. io vado sul classico il mio ad esmpio e' 10-5-20, sono 2 anni che lo uso e mi trovo bene ed essendo a lenta cessione sono coperto praticamente per tutta l'estate
 

liuc76

Aspirante Giardinauta
ho trovato questo:
SOLUFERT NPK 15.5.30 + MICRO KG. 25 a un prezzo più umano....e in alternativa un 8-5-18,devo decidere....toglietemi i dubbi....
 
M

marcobri

Guest
il 15-5-30 e' perfetto, certo se ne avessi trovato uno senza fosforo ancora meglio ma va benissimo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Online si trova a 45€ ma non è specificato se l'azoto è a lenta cessione, dalla composizione parrebbe di no (quindi il prezzo sembra elevato in base alle caratteristiche).

Composizione

Solufert 15.5.30
+micro
Azoto (N) Totale
15%
Azoto (N) Nitrico
6%
Azoto (N) Ammoniacale
2,6%
Azoto (N) Ureico
6,4%
Anidride Fosforica (P2O5)
solubile in acqua
5%
Ossido di Potassio (K2O)
solubile in acqua
30%
Ossido di Magnesio (MgO)
solubile in acqua
2%

info

cigolo
 
Alto