• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolfo x rose

minirosaio

Aspirante Giardinauta
Salve amici di giardinaggio,ho acquistato lo zolfo bagnabile della baiyer garden volevo sapere ogni quando si può spruzzare sulle mie mini rose e su per giù per una bottiglia di 2 litri d'acqua quanto ce ne voglia,lo chiedo perche non specifica le dosi nel senso su per giù per 10 litri d'acqua dice un cucchiano da caffè grazie per le risposte :):froggie_r
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
puoi scrivere il nome del prodotto completo cosi lo vedo sul web,perchè io un cucchiaino raso da caffe lo metto in un litro d'acqua
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
rosasiu su alcume mie roselline è uscito un pò di oidio e leggendo vari forum si dice che sia buono e a dirti la verità vorrei provare a usarlo anche come prevenzione però in forma molto lieve,per questo volevo sapere su per giù quanto usarlo,darbin il nome completo è zolfo bagnabile fungicida,e della baiyer garden,l'ho acquistato presso il leroy marlen della mia città ^_^ cmq vi ringrazio per l'interessamento ^_^
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
no ,rosasiu io per ora non do nulla ,ma se avessi rose colpite da oidio lo darei ,sempre nelle ore fresche serali.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Con temperature così alte (sopra i 30 gradi) in teoria lo oidio dovrebbe fermarsi.

Inoltre lo zolfo potrebbe danneggiare le foglie.

Poi se l'affezione è già in atto è meglio, secondo me (specie per le rose come le miniatura, molto soggette per natura) usare magari una sola volta un prodotto curativo ed eradicante e poi aspettare settembre.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sul ns forum avevano gia parlato di questo problema con questo prodotto e un master fiorello aveva spiegato che ne va messo da 1 a 3 grlitro e che un cucchiaino da caffe ne tiene 5gr.

ricorda se lo usi,di spruzzarlo la sera sopra e sotto le foglie e poi per qualche giorno solo sole filtrato,ciao.
 

minirosaio

Aspirante Giardinauta
grazie per i vostri consigli anche se cmq penso sia successo come ha detto helen le parti dell'oidio le foglie si sono seccate e le ho tolte e sembra che non si stia formando ^_^,darbin quindi teoricamente un mezzo cucchiano andrebbe bene per 2 litri d'acqua ^_^ cosa che cmq se la farò per prevenzione,la farò una volta al mese
 
Alto