• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zolfo bagnato?

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buongiorno cari, ho dato alle 3 meillandine il fondo della pompa di zolfo( mi spiego, il roseto bianco e rosso 8 piante in tutte e' stato attaccato da oidio e su consiglio ho dato zolfo bagnato, mi è parso rivedere glinstessinsegni sulle meillandine nuove e dunque il giorno dopo ho dato il resto della pompa), presumo forse troppo concentrato visto il risultato ...

Non hanno ricevuto sole diretto in questi 2 giorni....

Mah....

Help

664c7ba05432df3802a46a3c18d8ea71.jpg
c039d02f649026e6e0adfbc2b1a29a61.jpg

E in più .....
949d9b2333525bf04d5bdacffc6631d4.jpg

Aggiungo una domanda: per l'oidio lo zolfo bagnato si usa per prevenzione , come funghicida il folicur Se potrebbe andare bene?
Gaber

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Quale risultato, scusa? Io non vedo alcun danno. Se comunque entro le sei ore dalla somministrazione è piovuto, è come se non avessi dato niente.
Le foglie nuove presentano un bordo rossiccio indice che nella pianta è presente un'antenata Cinese, così come le foglioline tutte rose lo sottolineano. Sparirà col maturare della vegetazione.
Anche il Folicur SE contiene zolfo e agisce sia in fase di prevenzione che di cura da oidio, ticchiolatura e ruggine. Usa uno o l'altro.
A me pare che le tue rose stiano benissimo e che si siano riprese altrettanto bene dall'impianto.
Ti consiglio solo di tener pulita la zona dalle infestanti, soprattutto dall'acetosella.

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Meno male, grazie lisy per la diagnosi, sto cercando di acquisire un po' di competenze per trattare bene le mie rose, a breve l'aiuola sarà completata.... Tessuto ricoperto da sassi ke gradualmente sto lavando.......

A breve vi mostrerò il risultato ...

Mi sono preoccupato avendo visto le foglie un po' moscie e pensavo fosse un problema

Gaber

Alto