• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zitta zitta da sotto un po' di cemento...

Gilraen86

Giardinauta Senior
Me ne sono accorta l'altro ieri!
Una piantina strana... Non so se è conosciuta...
Mi ha affascinata in primo luogo per il colore (bellissimo:love:) e poi per il modo: intorno a lei c'è uno strato di cemento!!

picture.php


vista da sopra:
picture.php


ed il particolare dei fiori con un'inquadratura dal basso in alto:
picture.php


Se qualcuno sapesse che pianta è, soddisferebbe la mia curiosità :food:

Grazie:)
 

elle61

Guru Giardinauta
Quoto.
L'olio estratto dai suoi semi (piccolissimi e neri, come quelli del papavero), è un meraviglioso antirughe, ricco di acidi grassi polinsaturi...

elle
 

Commelina

Master Florello
le sue foglie si mangiano fritte in pastella. quando ero bambina mi piaceva un sacco mangiarne i fiori dolciastri. adesso si usano per colorare le insalate di primavera
 

gramigna

Guru Giardinauta
E' bellissima e commestibile, cosa si vuole di più?:D
E' strano vedere dove la vegetazione riesce a sopravvivere direi anche discretamente, in posti per noi impossibili :hands13:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma poverina!nata per smorzare la bruttura del cemento,e voi che fate?Le consigliate anche di mangiarsela!:lol::lol::lol::eek:k07::Saluto:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Quanti utilizzi!!

Ma temo che la poverina sia troppo piccina per soddisfarli tutti... :astonishe :lol::lol:
Poveretta: per quest'anno mi limiterò a guardarla, dai! Se poi si propagasse un po' in giro...l'anno prossimo... :food::food::food:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Buonissimi i ravioli di borragine
e poi, con la borragine non si fanno anche i mitici pansoti ??
.... e mi tocca dirlo ad una genovese!!!!
ciao. bacarat
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Buonissimi i ravioli di borragine
e poi, con la borragine non si fanno anche i mitici pansoti ??
.... e mi tocca dirlo ad una genovese!!!!
ciao. bacarat

:lol::lol: In effetti hai proprio ragione... :martello:

La prossima volta che decideremo di dedicarci ai ravioli fatti in casa, non mancherà un po' di borragine nel ripieno!! :food::food::food:
 

fabiowelcome

Aspirante Giardinauta
Confermo la commestibilità.Le foglie impanate e fritte sono una delizia.Altrimenti arrotolate e ripiene di formaggio fresco.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Non parlatemi di cucina ligure a quest'ora!!! :food::food:
...vi prego ho anche il frigo vuoto:cry:
Bacarat
 
Alto