I bulbi di zephyranthes vengono venduti a inizio primavera perché sono considerate piante semirustiche. Quelli più comuni sono gli zephyranthes carinata, di colore rosa. Li ho acquistati diversi anni fa da Floriana Bulbose e piantati in numerosi vasi insieme ad altri bulbi e piante che lascio sempre all'esterno anche d'inverno. Non ho mai avuto problemi anche se abito in provincia di Brescia. Le foglie sono poco appariscenti, quasi filiformi. In pratica ti ricordi di loro solo dopo una bella pioggia. In quel caso te li ritrovi ovunque. Anche se i fiori durano solo pochi giorni ho notato che rispuntano più volte nel corso dell'anno. Negli ultimi due anni ho acquistato anche gli zephyranthes candida e citrina da Floriana Bulbose e da Farmer Gracy (ma si trovano facilmente sui tutti i siti specializzati, su Raziel ad esempio li trovi ancora disponibili). Sono più piccoli e sembra che fioriscano molto meno, ma forse è ancora presto per giudicare. Probabilmente anche loro si moltiplicheranno come quelli rosa. Sono moderatamente fiduciosa. In caso contrario ne prenderò ancora visto che costano relativamente poco.