• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zenoah G2000 vs. G2500

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno conosce queste due motoseghe, che so per sentito dire essere entrambe molto valide? secondo voi la differenza di peso vale i 150€ in più per la G2000?
grazie mille!
 
K

Kakugo

Guest
Le motoseghe da potatura Zenoah sono le migliori sul mercato.
Tieni conto che qua da noi sono vendute più o meno allo stesso prezzo.

La 2000 è veramente una piuma, la 2500 per la cilindrata ha un motore potente che è quasi imbarazzante. Diciamo che hanno due filosofie diverse d'impegno: colla 2500 hai un pò più di flessibilità, potendo tagliare anche rami più grandi, mentre la 2000 è estremamente indicata per lavorare in spazi molto ristretti e/o dove c'è bisogno di molta maneggevolezza.

Se lavori parecchio sugli alberi ti consiglio di spendere qualche soldo in più e prendere il sistema OPS (optional) che facilita tantissimo l'avviamento che, comunque, detto tra noi, sui motori Zenoah è veramente un passo davanti a tutti gli altri due tempi.
 

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
effettivamente a me servirebbe più una motosega da pianta pura, visto che per sramare a terra anche rami grossi ho la 305s. quindi secondo te la 2000 è meglio anche della Echo cs260?
 
K

Kakugo

Guest
La CS260 è concorrente diretta della G2500. Tra le due... bella guerra, ma il motore di Zenoah è imbattibile.

L'unica vera concorrente della G2000 al momento è la Dolmar PS222.
 
K

Kakugo

Guest
Eh sì: Dolmar ultimamente sta facendo dei prezzi veramente sconvolgenti, specie considerando la qualità dei prodotti. La prossima sega che mi metto in casa mi sa che al 90% sarà loro...
 
Alto